055.5359721 Invia una e-mail
055.5359721 Invia una e-mail

Viaggi con bambini in aereo

Viaggio in famiglia

Tutti felici e tranquilli

Amiamo rendere felici i bambini e i loro genitori! Scopri tutti i dettagli su come rendere il viaggio in aereo con la famiglia più tranquillo e senza brutte sorprese!

Tariffe speciale per bambini

Con In-Travel è possibile organizzare un viaggio con i bambini in tutta facilità. Le basterà indicare al momento della prenotazione se viaggerà con un bambino o un neonato. Ci sono delle tariffe ridotte per bambini o neonati, a volte il bambino viaggia gratis. Contattaci per trovare la soluzione migliore per te e il tuo bambino.

Preparativi per il viaggio in aereo

Documenti di viaggio

  • Tuo figlio viaggia da solo, con un solo genitore o tutore legale oppure con un adulto che non dispone della potestà genitoriale? In tal caso, prima di passare dai controlli di sicurezza, dovrà completare un modulo di consenso.
  • Il tuo bambino ha un cognome diverso dal tuo? In tal caso, porta con te lo stato di famiglia o il certificato di nascita per dimostrare la maternità o paternità.
  • I figli di cittadini dell’Unione Europea in viaggio da, per o attraverso Paesi dell’UE devono essere muniti di passaporto personale o carta d’identità. Non è più consentito l’inserimento dei loro nomi nel passaporto di un genitore.
  • Per i viaggi da e per il Sudafrica, tutti i bambini devono essere muniti di vari documenti, a prescindere dal fatto che viaggino con entrambi i genitori, con uno solo, con un accompagnatore adulto o da soli. Maggiori informazioni sui documenti necessari per i viaggi da/per il Sudafrica.
  • Maggiori informazioni sui viaggi con bambini sul sito web dell’ambasciata del Paese in questione.

Vaccinazioni e medicinali
Per i viaggi verso destinazioni tropicali o subtropicali, si assicuri di verificare che i suoi familiari si siano sottoposti a tutte le vaccinazioni necessarie. Consulti i consigli sanitari su viaggiaresicuri.it

A bordo dei voli (interni o internazionali) può portare tutti i medicinali necessari per la sua famiglia. Le ricordiamo però di assicurarsi che sui medicinali sia riportato il nome di chi li utilizza. Se desidera trasportare più di 100 ml di medicinali liquidi, non dimentichi di portare con sé un certificato medico.

Volare in Gravidanza
Si consiglia di non volare a partire dalla 36a settimana di gravidanza. Le suggeriamo, inoltre, di non prendere l’aereo nella prima settimana successiva al parto. Se aspetta più di un bambino, le consigliamo sempre di consultare il medico prima di volare. Se ha avuto delle complicazioni, deve avere il permesso del medico per volare.

Bagagli e passeggini

Bagagli
Solitamente se il bambino viaggia su un posto (prenotato) a parte, può trasportare lo stesso numero di bagagli a mano e in stiva di un adulto. Inoltre, è possibile portare a bordo un passeggino pieghevole e un seggiolino auto per ciascun bambino. (Verifica sempre tutto sul sito della compagnia aerea con cui viaggi)

Per un bambino di meno di 2 anni di età che viaggia in braccio di un adulto può portare, senza costi aggiuntivi:

  • 1 collo di bagaglio a mano con gli articoli per la cura del bambino, di peso massimo pari a 12 kg (26 lb) e dimensioni massime pari a 55 x 35 x 25 cm (22 x 14 x 10 pollici);
  • 1 passeggino pieghevole (legga le informazioni aggiuntive di seguito);
  • 1 seggiolino auto da bambino.

La franchigia per i bagagli da stiva di un bambino che viaggia in braccio dipende dal tipo di biglietto. Consulta le informazioni precise sui bagagli riportate nel biglietto della compagnia aerea.

Passeggino
Solitamente è consentito portare in cabina passeggini con chiusura a ombrello (max. 15 x 30 x 100 cm / 6 x 12 x 39 pollici), se lo spazio lo consente. Se non è possibile riporre il passeggino sotto al sedile né nelle cappelliere, lo trasporterano in stiva gratuitamente. I passeggini più grandi devono essere riposti in stiva.

Condizioni permettendo, puoi trasportare il tuo bambino sul passeggino fino al gate di partenza. Al gate dovrà poi consegnare il passeggino affinché venga caricato. Il passeggino può essere dotato di custodia, ma non può contenere nessun altro articolo.

Culle
A volte è possibile prenotare culle a bordo dei voli intercontinentali contattando il Servizio clienti della compagnia aerea. Le culle sono adatte ai neonati che non superino i 65 cm e non pesino più di 10 kg al momento del viaggio. Servizio non sempre garantito.

Hai Domande?

Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci, il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti

055.5359721 Firenze
055.8348995 Rignano S.A
info at in-travel dot it
rignano at in-travel dot it

Leggi anche…

Scopri con In-Travel le spiagge più famose da visitare a Marsa Alam
Viaggiare con animali domestici
Viaggiare con animali domestici
Crociera in famiglia, tutti felici!

Ultimi Tour Pubblicati

Villaggi turistici Veraclub a Marsa Matrouh

Sharm el Sheikh

Villaggi turistici Veraclub a Sharm el Sheikh

Grand Tour della Grecia

Stati Uniti North by Northeast

Leggi anche...

Leave a Reply