Il grande mistero delle Moai

Il grande mistero delle Moai

Isola di Pasqua

Il grande mistero delle Moai: le grandi teste dell’ Isola di Pasqua. Chi li ha costruiti? Per quali motivi? Sono ancora tanti gli interrogativi al riguardo.

Lasciati sorprendere dai monumenti più grandi e impressionanti e dalle statue Moai sull’isola di Pasqua. Visita il più incredibile Moais di Vinapu, Hanga Poukura, Vaihu Village, Akahanga, Rano Raraku e il gigante Ahu Tongariki durante un tour di piccoli

Incontra le statue Moai più incredibili dell’isola di Pasqua. Ammira i resti più impressionanti dell‘antica civiltà, dalle statue cadute del sud-ovest agli imponenti monumenti sul lato orientale dell’isola. Impara le storie dietro le statue, esplora ciò che è noto e ciò che rimane ancora un mistero sul Moai dell’isola di Pasqua.

La visita a Vinapu, la parete di roccia più perfetta, Ahu Tahira, si trova in questa zona. Scopri come è stato progettato con tale abilità che molti archeologi traggono conclusioni sul contatto con l’Impero Inca. Dirigetevi verso la bellissima zona costiera di Hanga Poukura ricca di interessanti e ruvide formazioni rocciose di lava e caratteristiche geologiche uniche. Lo sfiatatoio di Hanga Poukura è uno dei migliori di Rapa Nui, e quando l’oceano è giusto, l’acqua si solleverà in aria mentre le onde entrano.

Dopodiché, continua con il villaggio di Vaihu e prova com’era vivere nell’antica Rapa Nui mentre percorri la replica di un antico villaggio di recente costruzione.

Visita Akahanga,
che secondo la tradizione orale era il più grande villaggio nei tempi antichi. In questa zona si trovano molti blocchi di fondazione per le case, una piccola grotta e una grande piattaforma di ahu.

Dopo una sosta a Rano Raraku, il vulcano che è stato trasformato in una fabbrica di produzione di massa per i giganteschi megaliti. Scopri come virtualmente tutte le statue sono state scolpite qui. Un giorno gli operai si fermarono e le centinaia di statue rimaste non si sono più spostate da allora. Infine, visita Ahu Tongariki, il monumento più grande e impressionante di Rapa Nui che vanta 15 maestosi Moais.

Scopri tutti misteri d'Isola di Pasqua

Prenota ora il tuo Tour

Goditi una giornata di leggende: passeggia tra gli imponenti moai in pietra a Rano Raraku e poi rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia di Anakena.

Parti con il nostro viaggio in Cile e scopri tutto sul grande mistero delle Moai:

Potrebbe interessarti anche...

Appunti di viaggio

/Leggi tutti

Leave a Reply