Menu 

Australia Meravigliosa -Viaggio di Gruppo o fly and drive – 16 giorni, 15 notti Tour dell’ Australia Meravigliosa. Un viaggio indimenticabile nella terra dei canguri. Un Paese di spazi sconfinati e meraviglie uniche, da scoprire e assaporare fino in fondo.

Richiedi Informazioni

Esempio di Tour dell’Australia Meravigliosa dalla durata di 16 giorni, 15 notti

1° giorno: Italia/Oriente
Partenza dall’Italia per l’Australia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Oriente/Melbourne
Arrivo in serata o mattino successivo a Melbourne. Trasferimento privato e pernottamento allo Swanston Grand Mercure o similare.
3° giorno: Melbourne
Giornata libera a Melbourne dedicata al riposo e per un primo contato con la città più “europea” ed elegante del continente. In serata è prevista una cena a bordo del tram storico che percorrerà le vie più famose del centro (vini australiani, bibite ed alcoolici inclusi). Pernottamento.
4° giorno: Melbourne (Great Ocean Road)
Escursione dell’ intera giornata, con guida locale parlante italiano, alla scoperta dei bellissimi paesaggi della Great Ocean Road. Lungo il tragitto si effettueranno soste a Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf tra cui Bells Beach, nota in tutto il mondo per le gare del campionato mondiale di surf. La giornata prosegue ammirando gli imponenti dirupi di pietra calcarea, le infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala: è una delle strade costiere più scenografiche al mondo, offre incredibili contrasti tra tratti scoscesi a dirupo sul mare e rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle si godrà del meraviglioso scenario offerto dai “Dodici Apostoli”, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Lochard Gorge, al Port Campbell National Park ed il London Bridge. Rientro in città in serata. Pernottamento.
5° giorno: Melbourne/Adelaide
Mattinata a disposizione per terminare le visite della città. Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e partenza con volo di linea per Adelaide. Arrivo e trasferimento con shuttle bus al Majestic Roof Garden hotel o similare. Pernottamento.
6° giorno: Adelaide/Kangaroo Island
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Kangaroo Island. Incontro con la guida locale parlante italiano ed inizio dell’esplorazione dell’isola. Si avrà la possibilità di entrare in contatto con una natura ancora incontaminata passeggiando sulle spiagge dove si dimorano i leoni marini australiani, osservare i piccoli pinguini e le otarie orsine della Nuova Zelanda, i canguri, koala e centinaia di specie di uccelli che fanno di quest’isola un luogo unico al mondo. Pernottamento sull’isola presso l’hotel Aurora Ozone o similare.
7° giorno
Kangaroo Island/Adelaide In mattinata rientro con il traghetto sulla terra ferma e proseguimento in bus per Adelaide. Pomeriggio libero per la visita individuale della città e pernottamento al Majestic Roof Garden hotel o similare.
8° giorno: Adelaide/Sydney
Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Arrivo e trasferimento in shuttle bus per l’hotel. Sistemazione e tempo a disposizione per un primo approccio personale a questa bellissima città. Pernottamento al Parkroyal Darling Harbour o similare.
9° giorno: Sydney
Mattinata libera. Nel pomeriggio escursione in bus, con guida locale parlante italiano, della baia di Sydney: si ammireranno i luoghi spettacolari che hanno rese celebre nel mondo la città quali l’Opera House, l’Harbour Bridge, il Parlamento, la Cattedrale di St. Mary, la celeberrima spiaggia di Bondi ecc. Pernottamento.
10° giorno: Sydney
Giornata libera per terminare individualmente la visite della città.
11° giorno: Sydney/Ayers Rock
Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock.Arrivo e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per l’Uluru-Kata Tjuta National Park per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta o Monti Olgas. Passeggiata all’interno del Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali che hanno creato la gola. Al termine della giornata si ammirerà il tramonto su Uluru, con i suoi affascinanti colori in costante cambiamento. Aperitivo di vino e canapé allieteranno il momento indimenticabile. Pernottamento all’hotel Outback Pioneer o similare.
12° giorno: Ayers Rock/Cairns
Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida locale. Ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta dove sarà offerta una ristoratrice tazza di the o caffé mentre sorge l’alba su Uluru, il monolito più famoso del mondo. Passeggiata alla base del monolito con la visita delle pitture rupestri, apprendere le leggende aborigene e conoscere la flora e la geologia della zona. Visita al Centro Culturale Aborigeno per un approccio alla cultura locale. Al termine delle visite rientro in hotel e trasferimento in aeroporto con lo shuttle bus dell’hotel. Partenza con volo di linea per Cairns. Arrivo e trasferimento incluso con lo shuttle bus in hotel. Sistemazione al Novotel Cairns Oasis Resort o similare.
13° giorno: Cairns (escursione alla Grande Barriera Corallina)
Escursione dell’intera giornata in barca alla grande barriera corallina (guida locale parlante inglese). Trasferimento al porto ed imbarco. Pranzo incluso in corso di escursione e rientro nel pomeriggio a Cairns. Durante la giornata sarà possibile effettuare delle uscite di snorkeling dove ammirare coralli di ogni forma e dimensioni, tartarughe marine e milioni di pesci. Rientro nel tardo pomeriggio a Cairns.
14° giorno: Cairns (escursione alla foresta pluviale di Wooroonooran)
Escursione al Parco Nazionale di Wooroonooran che si trova a sud di Cairns ed è Patrimonio dell’Umanità con guida locale parlante italiano. È una zona dai paesaggi spettacolari dove potrete ammirare le due montagne più alte del Queensland, moltissimi fiumi, cascate, piscine naturali d’acqua fresca e specie biologiche tra le più antiche nel mondo..Si inizia con la visita delle cascate Josephine, una serie di spettacolari e tumultuose cascate che formano bellissime lagune dall’acqua cristallina. Gli alberi della foresta circondando la laguna e ne mantengono l’acqua fresca (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Si prosegue per la Jonhstone Crocodile Farm per ammirare i coccodrilli, canguri, dingo ed altri animali tipici australiani. La giornata si conclude alla spettacolare Mamu Rainforest Canopy Walkway, una passeggiata tra una serie di passerelle all’altezza delle fronde degli alberi fino alla torre d’osservazione che sovrasta la foresta. Rientro in hotel e pernottamento. N.B. Le visite possono essere modificate in base alle condizioni meteorologiche che nelle areee tropicali sono soggette a cambiamenti climatici repentini al fine di permettere il corretto svolgimento della escursione
15° giorno: Cairns/Oriente/Italia
Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia via Oriente. Pasti e pernottamento a bordo.
16° giorno: Italia
Arrivo in mattinata.
Richiedi Informazioni

Possibilita’ di estensioni in Tasmania, Fiji, Polinesi, Nuova Caledonia.
Guarda i video

Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?