Menu 

Tour Alaska e Yukon

  • Interesse: Esperienze
  • Durata: 17 gg
  • Partenza: 17/06/2017
  • Rientro: 02/07/2017
  • Prezzo Offerta: €4300
Contattaci

Tour Alaska e Yukon

Le terre dei Grizzly e della corsa all’orso

Dal 17 Giugno al 2 Luglio 2017

L’Alaska, terra di frontiera, dove lo spettacolo della natura è onnipresente, è in grado di offrirvi innumerevoli meraviglie: straordinarie foreste da attraversare con treni panoramici, ghiacciai ammirabili dalle navi da crociera, strade che attraversano paesaggi sconfinati, laghi e numeorsi tipi animali come orsi, alci, caribù, balene, orche, foche, lontre e persino leoni marini.
Da un lato ad altro, ogni zona dell’Alaska è ricca di storia, cultura, paesaggi e natura, dall’altro ogni regione presenta aspetti che sono rari e unici.

pdfScarica il programma in PDF

  • Programma di viaggio


    1° giorno 17 GIUGNO 2017 (- /-/-) MILANO MALPENSA – ANCHORAGE
    Partenza con voli Lufthansa da Milano Malpensa via Francoforte. Arrivo ad Anchorage nel pomeriggio, incontro con la vostra guida parlante inglese e trasferimento in hotel, dove incontrerete gli altri partecipanti al viaggio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
    2° giorno 18 GIUGNO 2017 (-/-/-) ANCHORAGE – DENALI
    Partenza per il Parco Nazionale di Denali, una delle più grandi riserve naturali del mondo che si raggiunge con un percorso di 430 chilometri (6 ore circa). Il parco è stato istituito nel 1917 e si estende lungo i fian chi dell’Alaska Range, la catena montuosa che corre per circa mille chilometri nella parte sudorientale dello stato. Nel tardo pomeriggio possibilità di effettuare un volo panoramico sul Mount McKinley, altamente consigliato in caso di tempo sereno (escursione opzionale). Arrivo e sistemazione in hotel/lodge non distante dall’ingresso del parco. Pernottamento in hotel.
    3° giorno 19 GIUGNO 2017 (-/-/-) DENALI NP

    Il programma della giornata prevede l’esplorazione del Parco Denali a bordo del pullman dei ranger, con soste fotografiche ai punti panoramici ed uno snack in corso di escursione. Nel parco si muovono in disturbati numerosi alci, orsi grizzly, caribù e capre di Dall, in una cornice naturale davvero suggestiva dominata dal Monte McKinley che, con i suoi 6195 metri, è il più elevato del Nord America.

    4° giorno 20 GIUGNO 2017 (-/-/-) DENALI NP – FAIRBANKS

    Si segue la “Parks Highway” accompagnati da panorami di rara bellezza, foreste e paesaggi montani intervallati dalle cittadine di Healy, Nenana (dove visiteremo l’Alaska Railroad Museum) ed Ester sorte lungo la rotta dei cercatori d’oro. Arrivo a Fairbanks (200 km: 3 ore circa) e sistemazione in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per la visita delle maggiori attrazioni di Fairbanks: il Dog Mushing Museum, la sternwheeler cruise sul fiume Cheena, il Crown of Light Show o il Gold Rush Show al Malemute Saloon. Pernottamento.

    5° giorno 21 GIUGNO 2017 (-/-/-) FAIRBANKS – DAWSON CITY

    Partenza in direzione est verso Tok, conosciuta come la capitale dei cani da slitta dell’Alaska. Si segue un tratto della “Top of the World Highway”, la strada che sale lungo i contrafforti delle White Mountains offrendo panorami straordinari e di ineguagliabile bellezza e, dopo aver traghettato il fiume Yukon, raggiungiamo Dawson City, altra celebre località durante il grande “gold rush”. Sistemazione in hotel. Il percorso della giornata è di 630 chilometri circa. Pernottamento.

    6° giorno 22 GIUGNO 2017 (-/-/-) DAWSON CITY

    Giornata a disposizione per la visita individuale di Dawson City, il cui passato rivive nei vecchi edifici, parzialmente ricostruiti o restaurati. La località divenne famosa, infatti, quale destinazione del la corsa all’oro del 1898, dopo che il “trapper” Robert Henderson trovò il prezioso materiale nelle vicinanze della confluenza del Klondike con lo Yukon. Un paio d’anni più tardi uno sparuto gruppo di pionieri esplorò l’area, conosciuta oggi col nome di Bonanza Creek, registrando favolose scoperte: con la corsa all’oro il Klondike divenne una delle regioni più popolate del Nordovest canadese. Negli ultimi decenni la cittadina ha visto un ulteriore sviluppo a seguito di nuovi ritrovamenti minerari. Alla sera sarà possibile tentare la fortuna ai tavoli da gioco del famoso Diamond Tooth Gertie’s Gambling Casino in un’atmosfera di inizio secolo. Pernottamento.

    7° giorno 23 GIUGNO 2017 (-/-/-) DAWSON CITY – DEMPSTER HIGHWAY – DAWSON CITY

    Partenza all’alba verso nord per un’escursione lungo la affascinante Dempster Highway, unica via di collegamenti alla remota città di Inuvik e al Canada Polare. Si raggiungeranno le spettacolari Tombstone Mountains con il paesaggio di tundra che le contraddistingue. Rientro a Dawson City per il pernottamento.

    8° giorno 24 GIUGNO 2017 (-/-/-) DAWSON CITY – WHITEHORSE

    La tappa odierna ci conduce a Whitehorse, capitale dello Yukon e tipica città di frontiera, costeggiando una parte del fiume Yukon. Lungo il percorso sarà possibile sostare presso le antiche cittadine di Mayo e Keno, sorte sul Silver Trail grazie allo sviluppo dell’industria mineraria, o al villaggio abbandonato di Fort Selkirk. Arrivo a Whitehorse e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    9° giorno 25 GIUGNO 2017 (-/-/-) WHITEHORSE – ESCURSIONE A SKAGWAY

    Partenza lungo la Klondike Highway in direzione di Skagway. La strada costeggia il lago Emerald ed il Carcross desert, considerato il deserto più piccolo del mondo con una superficie di appena 260 ettari, costituito dal letto sabbioso di un lago prosciugatosi dopo l’ultima era glaciale. Si supera la cittadina di Carcross, il cui nome è un’abbreviazione di Caribou Crossing per via dei branchi di caribù che attraversano la lingua di terra tra i laghi Bennet e Lares due volte all’anno nel corso delle loro migrazioni. Arrivo a Skagway, posta all’estremità settentrionale dell’Inside Passage. La cittadina prese vita nel 1897 quando i cercatori d’oro scelsero questo luogo come punto di partenza della pista che conduceva allo Yukon, con le sue favolose miniere. Alcuni edifici dell’epoca ricordano, con la loro caratteristica architettura in legno, l’entusiasmante e folle periodo della febbre dell’oro, quando la città aveva 15 empori, 19 ristoranti e 11 saloon. Per chi lo varrà sarà possibile effettuare una corsa a bordo del treno che porta da Skagway al, al confine tra USA e Canada, attraversando la Klondike Road ed i suoi scenari di particolare bellezza. Questa fu una delle strade principali aperte ed utilizzate dai cercatori d’oro che qui cercarono fortuna tra l’Ottocento ed il Novecento. Nel pomeriggio rientro in pullman a Whitehorse. Pernottamento.

    10° giorno 26 GIUGNO 2017 (-/-/-) WHITEHORSE – HAINES JUNCTION

    Un breve trasferimento verso ovest ci porta oggi a Haines Junction. Nel primo pomeriggio si visiterà il Kluane National Park, il più grande parco canadese, di cui a tutt’oggi una buona parte rimane ancora selvaggia e inesplorata. Sarà possibile fare un breve hike alla scoperta dei sentieri del parco o, per chi lo desidera, è possibile partecipare a sorvoli opzionali con aerei da turismo o in elicottero. Pernottamento.

    11° giorno 27 GIUGNO 2017 (-/-/-) HAINES JUNCTION – TOK

    Il trasferimento di oggi si svolge lungo il panoramico Lago Kluane. Sosta allo Sheep Mountain Visitor Center, sulle cui montagne circostanti sarà possibile osservare, con un po’ di fortuna, le candide pecore Dall, tra gli animali simbolo dell’Alaska. Arrivo a Tok e pernottamento in hotel.

    12° giorno 28 GIUGNO 2017 (-/-/-) TOK – VALDEZ

    Lunga tappa che ci condurrà a Valdez (410 chilometri). Al mattino partenza per Glennallen, confinante con il Wrangell-St. Elias National Park, un parco che è il risultato di fattori climatici estremi e diversi tra di loro. Proseguimento lungo la spettacolare Richardson Highway alla volta di Valdez, soprannominata dai propri abitanti la piccola Svizzera. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

    13° giorno 29 GIUGNO 2017 (-/-/-) VALDEZ – WHITTIER – SEWARD

    Partenza all’alba in battello attraverso il Prince William Sound. Durante la traversata si osserverà la splendida costa frastagliata, le innumerevoli isolette e alcuni ghiacciai, e con un po’ di fortuna sarà possibile osservare lontre, foche e balene che popolano queste acque. Arrivo a Whittier, piccolo villaggio sulla costa ai piedi di ghiacciai colossali, e sosta al Portage Glacier, che si trova proprio a pochi passi dalla strada. Proseguimento per Seward, rinomata cittadina e porta di ingresso al Parco Kenai Fjords. Pernottamento.

    14° giorno 30 GIUGNO 2017 (-/-/-) SEWARD – ANCHORAGE

    Possibilità di effettuare un’escursione opzionale nel Parco Nazionale del Kenai Fjords, area protetta per la bellezza dei suoi paesaggi in cui si alternano fiordi, ghiacciai che scivolano lungo le valli, cascate fragorose e picchi innevati. È possibile fare una crociera per l’avvistamento della fauna marina che popola questo splendido parco e la visita della riserva naturale Alaska Maritime National Wildlife Refuge, habitat di balene, lontre ed uccelli marini. Nel pomeriggio si rientra ad Anchorage, che si raggiunge con un percorso di circa 2 ore e mezza lungo il Turnagain Arm, che nelle giornate limpide offre scorci indimenticabili, oltre che la possibilità di osservare i candidi beluga. Arrivo ad Anchorage e resto della giornata a disposizione per visite individuali e shopping. Pernottamento.

    15° giorno 01 LUGLIO 2017 (-/-/-)ANCHORAGE – FRANCOFORTE

    Mattinata a disposizione per ulteriori visite di Anchorage. Nel pomeriggio trasferimento in aereoporto e volo per Francoforte. Pernottamento a bordo.

    16° giorno 02 LUGLIO 2017 (-/-/-) FRANCOFORTE – MILANO MALPENSA

    Arrivo a Francoforte e proseguimento per Milano Malpensa. Fine dei nostri servizi.

  • Ipotesi di Volo
    LUFTHANSA + CONDOR

    • LH 249V 17JUN MILANO MALPENSA 11:00- FRANCOFORTE 12:20
    • oppure
    • DE2050V 17JUN FRANCOFORTE 15:20 – ANCHORAGE 15:10
    • DE2051U 01JUL ANCHORAGE 17:30 – FRANCOFORTE 13:25 02 JUL 7
    • oppure
    • LH 254V 02JUL FRANCOFORTE 17:10 – MILANO MALPENSA 18:20

    La quota comprende

    • Voli come indicati Lufthansa + Condor V/U CLASS
    • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Anchorage
    • Pernottamenti in strutture di livello medio/turistico (equivalenti 3 stelle italiani)
    • Tour in condivisione massimo 20 partecipanti con guida locale inglese
    • Visite ed escursioni come indicate nel programma
    • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
    • Tasse 5%

    La quota non comprende

    • I pasti
    • Le bevande
    • Mance
    • ESTA (USA) ed eTA (Canada)
    • Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
da € 4.300
Richiedi Informazioni

NB:PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 4.300,00
TASSE AEROPORTUALI €236,00 CIRCA
Assicurazione medic /bagaglio base €50,00 (obbligatoria- a meno che non abbiate già vs assicurazione medica)
Assicurazione annullamento SU RICHIESTA
Cambio valutario applicato: 1 CAD = 0.70 euro

Organizazzione tecnica Travelosophy

Richiedi Informazioni

In sintesi

  • Tour Alaska e Yukon
  • 17/06-02/07 2017
  • € 4.300
  • Voli Lufthansa + Condor V/U CLASS
  • Max 20 partecipanti
  • Visite ed escursioni
  • Parco Nazionale di Denali
  • “Parks Highway”
  • Attrazioni di Fairbanks
  • il Dog Mushing Museum
  • la sternwheeler cruise sul fiume Cheena
  • il Crown of Light Show o il Gold Rush Show al Malemute Saloon
  • Dawson City/li>
  • Dempster Highway/li>
  • Tombstone Mountains/li>
  • antiche cittadine di Mayo e Keno
  • villaggio abbandonato di Fort Selkirk
  • Klondike Highway in direzione di Skagway
  • Kluane National Park
  • Haines Junction
  • Lago Kluane
  • Sheep Mountain Visitor Center
  • Glennallen
  • Wrangell-St. Elias National Park
  • Parco Nazionale del Kenai Fjords
  • Alaska Maritime National Wildlife Refuge
  • Assistenza di personale locale
  • 15 Pernottamenti in hotel
  • guide locali parlanti inglese

Richiedi Informazioni

pdfScarica il programma in PDF

Voglio saperne di più !

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Seguici su Facebook

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?