Menu 

Capodanno nelle Filippine -ULTIMI 2 POSTI!

  • Interesse: Capodanno, Cultura, Esperienze, I nostri tour, Inverno, Mare
  • Durata: 10 gg
  • Partenza: 27/12/2017
  • Rientro: 06/01/2018
  • Prezzo Offerta: €1700
Contattaci

Filippine – Scoprite l’incantevole Penisola di Caramoan e lo squalo balena a Donsol

dal 27 Dicembre 2017 al 06 Gennaio 2018

Con un accesso semplice attraverso la capitale ed un ampio ventaglio di incantevoli paesaggi incontaminati, la Penisola di Caramoan, che si estende attorno alle coste della regione di Bicol, è rimasta sorprendentemente preservata ed incontaminata dal turismo di massa e dai suoi devastanti effetti.
La regione di Bicol è una vera, autentica perladella natura dove gli amanti dell’avventura e di incontaminate bellezze troveranno uno dei loro Paradisi. La bellezza e la ricchezza di Bicol ha ispirato poeti, scrittori e naturalisti per decenni. La parte est ha perfino ospitatola famosa serie TV francese “Kho Lanta” (Survival) e scelta per la sua selvaggia natura nella quale i concorrenti devono sopravvivere con mezzi propri e “sopravvivere”
Caramoan è semplicemente una delle più intatte meraviglie della natura. Una fucina di indimenticabili incontri con Madre Natura e di avventura che può essre ampliata tramite una estensione per scoprire il resto della regione di Bicol attraverso Donsol e Mount Mayon

Programma di Viaggio

1° giorno

Arrivo a Manila e trasferimento press oil vostro hotel nella capital assistiti dal nostro personale che si prenderà cura delle formalità e del check‐in. Capitale dell’arcipelago delle Filippine, sorge sull’isola di Luzon, lungo la foce del fiume Pasig, all’interno della baia omonima; fondata dagli Spagnoli durante il XVI secolo, fu successivamente conquistata dagli americani verso la fine del XIX secolo per poi riottenere l’indipendenza nel 1935. Fortemente danneggiata durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, è stata interamente ricostruita seguendo lo stile architettonico moderno tipico delle città occidentali, conservando in ogni caso alcune tracce residue dell’architettura coloniale che permettono al turista di ripercorrere la storia, le tradizioni, i costumi e le usanze che l’ hanno interessata nel corso dei secoli. La crescita demografica ha assunto nel corso degli ultimi anni ritmi impetuosi tanto che oggi la capitale conta circa 14 milioni di abitanti Culla di una delle più antiche e affascinanti civiltà indigine dell’Asia Manila oggi incotra le aspettative di ogni turista con i suoi centri commerciali, svaghi, musei e con uno dei tramonti più belli al mondo. Dopo essersi accomodati nelle camera riservate e riposati dopo il lungo viaggio verrà offerta ai client una cena a buffet presso l’hotel. Pernottamento.

2° giorno

AColazione in hotel e partneza per la visita della città. L’area metropolitana di Manila include sei città e 12 cittadine. Situata sulla baia di Manila nel Mar Cinese Meridionale e tagliata in due dal fiume Pasig, la capitale delle Filippine è allo stesso tempo antica e moderna, sfarzosa e povera. Molto visitata è la zona cinta da mura, chiamata Intramuros. Capitale durante la dominazione spagnola, Intramuros ha conservato i vecchi torrioni e le vecchie polveriere e aggiunto gallerie d’arte e teatri. La città è ricca di musei, negozi, parchi e chiese. Per chi ama la vita notturna nessun problema: i numerosi locali vi faranno divertire fino all’alba. La visita della città, della durata di circa 4‐5 ore, passerà per il Luneta Park, Rizal Park, Fort Santiago, Intramuros (le vecchie mura della città), il pittoresco cimitero cinese, la chiesa di Sant’Agostino e la Cattedrale di Manila, il quartiere finanziario di Makati e Casa Manila e la Cattedrale di Quiapo per terminare nella incredibile Mall Of Asia il 4° centro commerciale più grosso al mondo.
Durante il tour il pranzo sarà servito in uno dei più storici e tradizionali ristoranti Filippini situato nel cuore della città vecchia. Ritorno in hotel, cena e pernottamento. Caramoan, dove la natura regna sovrana.…

3° giorno1

Colazione di buon’ora in hotel e transfer all’aeroporto nazionale per il volo per Naga City. Il volo vi porterà a Naga in 45 minuti. Incontro con la guida parlante italiano (su richiesta) e trasferimento do La Casa Roa Hotel situato nella penisola di Caramoan.
Molto poco si conosce di Caramoaned ancora è uno dei Paradisi naturalistici meglio consevati ed incontaminati dell’arcipelago. Accattivanti coste frastagliate segnate da lunghe spiaggie incredibilmente bianche che si immergono in acque cristalline. L’immersione in Madre Natura sarà totale ed avvolgente durante tutti i cambiamente che il paesaggio subirà durante il vostro viaggio attraverso enormi rocce calcaree.
Pranzo e cena saranno servite con abbondanti buffet. Del tempo libero sarà previsto per darvi la possibilità di esplorare i dintorni. Pernottamento.

4° giorno

Dopo la colazione in hotel procederete per il vostro primo tour delle isole guidato in imbarcazioni a motore tipiche chiamate “banca”. La bianca e finissima sabbia e le acque turchesi di Gota Beach impressioneranno di certo qualsiasi persona sensibile a questo tipo di bellezze. E’ la maggiore destinazioen per attività ricreative di Caramoan. La facilità di accesso di Gota Beach attira avventurieri, turisti e day‐tripper tutto l’anno. Una volta ritornati in barca la successiva tappa sarà Honogan Beach, situata allla destra di Gota Beach e nascosta da enormi rocce calcaree.
Pranzo a base di barbecue servito in spiaggia.
Minalahos Beach e Cagbalinad Beach
, su isole adiacenti, faranno parte del giro durante il pomeriggio rivelando spiaggie bellissime al sopraggiungere della bassa marea.Makutad Beach a pochi minuti dalla precedente fermata è ideale per un po di nuoto, snorkelling e relax sulla bianchissima spiaggia. Infine, la nostra barca vi porterà su Maglahos o Lagasb Island le cui forme ricordano molto quelle di un capodoglio a dalle quali sarà possibile ammirare uno dei più bei tramonti che Madre natura vi possa offrire.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Colazione in hotel e partenza per il secondo giorno di island‐hopping. Prima tappa del giorno Pitogo Island situate all’entrata di Pitogo Bay. Storie e leggende di Pirati e tesori nascosti in queste zone sono soppravvissute fino ad oggi. Qui si svolse anche lo scontro tra Moro Marauders ed i locali indigeni. Papuan Lagoon, situata alla fine di Pitogo Bay, sarà la seconda tappa e dove il vostro pranzo sarà servito. Il pomeriggio sarà dedicato alla Tayak Lagoon & Beach. Una meraviglia naturale racchiusa tra rocce, foreste e montagne. La bellezza delle sue acque profonde, verdi ed immobili mozza il fiato e lascia una sensazione di mistero. Tayak Beach e fatta essenzialmente da ciotoli corallini. La larga formazione corallina si snoda per alcune centinaia di metri dalla costa e previene l’attracco delle barche durante la bassa marea. Questa caratteristica fa del posto un “must” per gli amanti dell’eco‐turismo. Tayak Lagoon è situata circa cento metri da qui. Differentemente da altre lagune di acqua salata non vi è una differneza sostanziale nel livello dell’acqua a Tyak durante le maree. Alcuni spiegano inoltre che in realtà il livello dell’acqua aumenta durante la bassa e diminuisce con la alta mare…
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Colazione in hotel e trasferimento a Donsol. Pranzo durante il tragitto, pomeriggio libero. Cena e pernottamento presso il Woodland Beach Resort. Donsol, dove l’avventura incontra la natura…

7° e 8° giorno

Colazione in hotel e partenza per il tour. Situata nella zona finale della regione di Bicol, all’inizio delle Visayas, Donsola è conosciuta come la capitale degli squali‐balena, I pesci più grossi di tutti I mari. I “Butanding” (come vengono chiamati in filippino) sono stati assidui frequentatori di queste acque ricche di plancton per generazioni. Nel 1998 il dipartimento del turismo ha dichiarato la zona “santuario naturale” degli squali‐balena i quali, ora, non vengono più cacciati ma protetti. Non ci sono altri posti come Donsol al mondo dove poter entrare in acqua e ammirare questi giganti buoni da vicino.
Il tour dura tutta la giornata in modo da poter sfruttare appieno le opportunità di incotrare quest enormi pesci. La media di avvistamento nei nostri tour nel 2007‐08 è stata di 15 esemplari al giorno con un massimo di 26 avvistamenti in un solo giorno! Durante il tour il “disturbo dei grossi squali balena è ridotto al minimo. Essi sono ora una specie protetta nelle Filippine e non vengono più cacciati dai locali. Diving e fotografie subaquee con flash sono proibite. Quando un esemplare viene avvistato la barca si posizione davanti allo squalo, i clienti potranno immergersi solo quando il Marin Park Ranger dirà loro che è possibile farlo. La visibilità è media per via della grande quantità di plankton presente in queste acque. In ogni caso quando un squalo di 13 metri nuota a 3 metri da voi non ve lo perderete di certo.

Pranzo al resort e seconda parte del tour. Nel tardo pomeriggio“Fireflies Cruise” lungo il Donsol River. Cena e pernottamento in hotel. Seconda notte a Donsol escursione non incluse nella quota. Mount Mayon, dove l’avventura raggiunge il suo massimo…

9° giorno

Colazione in hotel e trasferimento a Legazpi City per la visita dei dintorni del Mount Mayon.
Il Vulcano Mayon è una montagna perfettamente conica 30 minuti a nord‐est di Legazpi. Il vulcano è una delle eccezionali creazioni di Madre Natura che si possono ammirare nelle Filippine ed è stato nominato, lo scorso anno, come una delle possibile nuove meraviglie naturali del mondo. É ancora attivo e, nel 1814 è stato responsabile della distruzione della cittadina di Daraga. Oggi, il campanile della chiesa di Cagsawa rimane a testimonianza di quella tremenda eruzione. Pranzo in ristorante locale e visita delle rovine di Daraga e della chiesa di Cagsawa. Godetevi una vista mozzafiato dell’imponente vulcano e procedete per la visita di Legazpi City.
Cena e pernottamento in hotel a Legazpi.

10° giorno

Colazione di buon’ora in hotel e partenza per Legazpi e volo per Manila. All’arrivo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Accoglienza a Manila aeroporto
  • Trasferimenti come da programma
  • Hotel come indicati in programma o similari
  • Trattamento come da programma
  • Voli interni Manila/Naga/Legazpi/Manila con 20kg check in luggage e 7 kg bagaglio a mano
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota NON comprende

  • Voli intercontinentali (vedi allegato con proposta voli KLM via Ams)
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non menzionato ne La quota comprende
  • Assicurazione annullamento

Richiedi Informazioni

da € 1.700

NB: QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE 4 PERSONE IN CAMERA DOPPIA: EURO 1700,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE 2 PERSONE IN CAMERA DOPPIA: EURO 2050,00
Organizzazione tecnica:

Richiedi Informazioni

In sintesi

  • Dal 27/12 al 06/01
  • Capodanno nelle Filippine
  • Accoglienza a Manila aeroporto
  • Trasferimenti come da programma
  • Hotel come indicati o similari
  • Trattamento come da programma
  • Voli interni
  • Assicurazione medico-bagaglio

Extra

  • Voli intercontinentali
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non menzionato ne La quota comprende
  • Assicurazione annullamento
Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?