Menu 

Irlanda del Nord, questa regione offre magnifici luoghi da visitare.
Paesaggi mozzafiato, location cinematografiche, angoli spettacolari che raccontano antiche storie e leggende, avventurosi sentieri di epoca edoardiana, montagne che hanno ispirato mondi fantastici.

Chiamata l’isola di smeraldo per il verde brillante delle sue colline, l’Irlanda è un paese suggestivo e affascinante, i cui splendidi panorami si trasformano in continuazione con il repentino mutare della luce e delle condizioni atmosferiche.

Tutta l’isola è molto ricca dal punto di vista naturalistico, spaziando dalle vaste pianure centrali attraversate dal fiume Shannon, il più lungo d’Irlanda, alle selvagge e maestose scogliere a picco sull’Atlantico, passando per dolci colline punteggiate di greggi e piccoli villaggi ricchi di storia e tradizioni.


Informazioni dal sito www.irlanda.at

Richiedi Informazioni


Esempio di Tour Irlanda le Meraviglie del Nord dalla durata di 8 giorni, 7 notti

1° giorno: VALDARNO / BOLOGNA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino.

2° giorno: LE DUE CAPITALI D’IRLANDA

Mattina dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica, sulle ive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. Visiteremo la parte a nord del fiume, con i suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connel Street, la Custom House, il Phoenix Park, nonché la parte a sud, con le grandi piazze georgiane, come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso, la Trinity College, prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prestigioso manoscritto esistente al mondo.
Partenza, quindi, verso il Nord. Lungo la strada si sosterà a Monasterboice, antico centro monastico, fondato nel V secolo da un seguace di San Patrizio.

3° giorno: LA VIA DEI GIGANTI

Partenza alla scoperta della città di Belfast. Giro panoramico del centro città, per ammirare gli edifici vittoriani, i quartieri universitari, il golden mile, la zona dei pubs e dei ristoranti. Si visita anche la Belfast operaia, dei murales di protesta tra cattolici e protestanti, per cercare di capire le ferite che lacerano la vita del paese.
Al termine, proseguimento per la spettacolare costa di Antrim e visita delle Giants Causeway, patrimonio mondiale dell’Unesco, considerato come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Proseguimento per Derry e visita guidata della città, l’unica dall’antica cinta muraria ancora intatta. Arrivo a Letterkenny.

4° giorno: CASTELLO E FORTEZZA NEL PAESE DEL TWEED

Partenza per Glenveagh National Park: al centro del parco, sulle rive del Lough Veagh, sorge il Glenveagh castle in stile neogotico, con torrioni e merlature.
Sosta per una visita dei giardini che circondano l’edificio. Proseguimento per il Donegal, selvaggio e solitario angolo dai colori intensi e un po’ cupi e patria della stoffa per definizione: il tweed. Sosta nella città di Donegal per una visita del suo castello, una casa fortezza stile Tudor, con torri e torrette.
Proseguimento per Sligo, il suo nome in gaelico “Sligeach” significa “Luogo delle conchiglie“. Oggi la città è votata alla memoria del grande poeta Yeats.

5° giorno: MAGICO CONNEMARA

Partenza per Galway attraverso il Connemara, regione di autentica bellezza e di colori dalle mille sfumature. Sosta per una visita alla Kylemore Abbey, abbazia di monache benedettine, incastonata in una splendida cornice di rododendri.
Proseguimento per Galway, graziosa città marinara ed universitaria, amata da scrittori ed artisti. Tempo permettendo, visita di Galway o dintorni.

6° giorno: LE ISOLE ARAN “MITI E LEGGENDE”

Intera giornata dedicata all’escursione alle Isole Aran. Si raggiungerà Rossaveal per imbarcarsi sul traghetto per Inishmore, la più grande delle tre isole Aran.
Tour dell’isola in minibus per ammirare le splendide scogliere dell’antico forte di Dun Aonghasa e gli altri resti storici dell’isola. Rientro nel pomeriggio a Galway.

7° giorno: L’ISOLA DEI SANTI E DEI SAPIENTI

Partenza per Clonmacnoise, un sito monastico del VI secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon, considerato uno dei più celebri luoghi santi d’Irlanda.
Al termine della visita, partenza per Dublino. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Dublino nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping.

8° giorno: DUBLINO / BOLOGNA / VALDARNO

A seconda dell’orario del volo, tempo a disposizione per le ultime passeggiate individuali nel centro della città. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza.

Richiedi Informazioni
Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?