Richiedi informazioni sulla proposta
Centro Benessere
Rituale Primi Raggi – 120 minuti
Studiato per preparare la pelle del viso e del corpo alle prime esposizioni solari e per ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura. Comprende pulizia del viso, bagno illuminante agli agrumi, una seduta in hammam con scrub seguita dall’applicazione di una maschera corpo nutriente e tonificante.
Rituale Prolungatore di Abbronzatura – 120 minuti
Un insieme di trattamenti per prolungare l’abbronzatura anche per molti giorni dopo il rientro in città. Include bagno idratante e lenitivo a base di olii essenziali e latte, un trattamento restitutivo e di idratazione profonda per il viso, un trattamento corpo composto da una seduta in hammam con fango remineralizzante e detossinante, un massaggio eseguito con un intensificatore di abbronzatura.
Wellness Week – 7 giorni
Per chi desidera mantenersi in forma anche in vacanza e rilassarsi quotidianamente nel nostro percorso idroterapico che comprende idromassaggio, percorso kneipp, sauna, hammam, terrazza relax con tisaneria.
Full Relax Experience – 5 giorni
Selezione di 5 massaggi corpo, rilassanti ed antistress, dedicati a coloro che desiderano rigenerarsi o semplicemente abbandonarsi alle nostre sapienti cure. Il pacchetto include anche 5 ingressi al nostro percorso idroterapico che comprende idromassaggio, percorso kneipp, sauna, hammam, terrazza relax con tisaneria.
Massaggio Mediterranean – 50 minuti
Ispirato all’anima calda e vibrante delle culture mediterranee, favorisce un profondo senso di benessere e vitalità. Drenante e rivitalizzante, con oli essenziali di basilico, arancio, limone, mandarino e bergamotto.
Trattamento Viso Aromatic Beauty Touch – 50 minuti
Trattamento riossigenante aromatico dalla profonda azione idratante e distensiva, eseguito con una suggestiva tecnica rilassante ispirata ad antichi riti egizi. Il viso riacquista luminosità e tono. Con oli essenziali ed estratti di fiori di rosa, lavanda, iris e giglio.
Trattamento Viso Skin Resonance – 50 minuti
Trattamento riequilibrante e lenitivo, ad azione decongestionante, per pelli sensibili e delicate. Ottimo in caso di couperose e fragilità capillare. Con the bianco, omega 3 e 6 e vitamina E.
Trattamento Corpo D-Age – 50 minuti
Trattamento anti-età che rassoda e rivitalizza efficacemente i tessuti. Dona una pelle visibilmente più distesa, elastica e tonica. Con olio di Kamani per stimolare la sintesi di collagene ed estratto di noce.
Trattamento Corpo Hammam – 20 minuti
Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante. In combinazione a scelta con un fango o uno scrub.
Bagno Angelo Azzurro – 20 minuti
Trattamento drenante ispirato alle onde del mare, con polvere di seta, acqua di mare e sale marino di Sicilia.
Eden Wellness prenditi cura di te! i trattamenti esclusivi e le moderne tecniche del wellness sono a tua disposizione per rendere unica la tua vacanza, per il benessere del tuo corpo o semplicemente per rilassarti dopo un’intensa giornata nella calda terra di sicilia.
Scopri la Sicilia
Butera e Caltanissetta, l’altra faccia dell’isola
Osservando il panorama dal promontorio di Butera, tornano alla mente le parole pronunciate da Enea nell’Eneide: Di qui rasentiamo le alte rocce e le protese rupi di Pachino e da lontano appare Camerina mai autorizzata dai fati a muoversi, ed i campi Geloi, e la grandiosa Gela chiamata dal nome del fiume. Di lì alta Agrigento mostra da lontano le grandissime mura, un tempo fattrice di magnanimi cavalli.
La nostra vacanza in Sicilia inizia sotto i migliori auspici, circondati da colori incantevoli e profumi deliziosi. Meno nota rispetto al resto dell’isola, la costa meridionale è oggi la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza in Sicilia all’insegna della tranquillità e della scoperta.
Preziosa Butera
Situata su una collina a 402 metri, Butera è uno dei più preziosi gioielli della provincia di Caltanissetta. Roccaforte inespugnabile all’epoca dei Saraceni, città fra le più famose dell’intera Sicilia nel Medioevo, primo principato del Regno di Sicilia, Butera, campo-base della nostra vacanza in Sicilia, affonda le sue radici diversi secoli prima di Cristo. Molti dei reperti più antichi ritrovati in queste zone si possono oggi ammirare al Museo Archeologico di Gela, a pochi chilometri di distanza.
Un altro ‘antiquarium’ interessante è all’interno dell’affascinante Castello di Butera. Il suo imponente torrione si erge maestoso sull’antica cittadina, mentre al suo interno scavate nella roccia le cisterne per la raccolta dell’acqua e le antiche stalle ci riportano indietro di parecchi secoli. Ruggero il Normanno dovette assediarlo per quasi trent’anni prima di conquistarlo e questa dura resistenza fece del Castello di Butera un importante pezzo della storia siciliana.
Mediterraneo da scoprire
Una leggenda popolare racconta di un lungo passaggio sotterraneo che collegava il castello di Butera a quello di Falconara. Di questo collegamento non è ancora stata trovata traccia alcuna, e così per visitare quest’altra grande testimonianza di un passato glorioso dobbiamo utilizzare la strada più classica. Il Castello di Falconara si erge imperioso a picco sul mare. Le onde del mare che si infrangono sotto i nostri occhi richiamano la nostra attenzione sulla lussureggiante natura che ci circonda: un mare cristallino e una sabbia finissima incorniciati da ricchi boschi di pini ed eucalipti.
Scendiamo così verso il mare. Marina di Butera, Desusino e Falconara vantano spiagge incontaminate, tranquille e selvagge. Il carattere forte, indomito e pieno di calore della Sicilia è riassunto tutto qui. Ci sdraiamo, ci incremiamo e ci rilassiamo: se una volta qui si combatteva il conquistatore oggi l’unico nemico che si contrasta su questo litorale è lo stress quotidiano.
Un territorio immerso nel verde
Seppure ancora oggi il litorale ai piedi di Butera è poco frequentato dal turismo di massa, le istituzioni hanno già provveduto a tutelare alcune preziose aree della zona. La Sicilia meridionale vanta numerosissime aree protette nelle quali è possibile, attenendosi ad alcune elementari regole di buon comportamento, trascorrere una splendida giornata a contatto con una natura ancora involata.
Di queste, la più importante è la Riserva Naturale del Biviere di Gela. Attualmente sotto la custodia della LIPU, questo lago costiero è una tappa fondamentale durante il viaggio migratorio di numerose specie di uccelli. Upupe, martin pescatore, falchi, poiane, anatre sono solamente alcuni degli abitanti di questa riserva. Insieme a loro istrici, volpi, donnole e soprattutto loro, i magnifici e affascinanti aironi. La giornata scorre veloce ma nel nostro programma c’è un’altra splendida area da visitare.
La Riserva Naturale Orientata Monte Capodarso e Valle dell’Imera meridionale, nei pressi di Caltanissetta, è una delle più belle aree naturalistiche della regione, attraversata com’è da numerosi corsi d’acqua e caratterizzata dagli inconfondibili colori della macchia mediteranea. Ma natura in Sicilia è anche, e soprattutto, mare. Dopo esserci rilassati sulle belle spiagge del litorale nisseno, ci spostiamo in direzione Agrigento per sdraiarci sulla sabbia di un’altra area protetta, questa volta dal WWF. Torre Salsa è un luogo incantevole, placido, dove le tartarughe marine della specie Caretta Caretta vengono ancora depositare le uova e dove un gran numero di volontari si impegna costantemente per preservare quest’ampia area dalle cattive abitudini di alcuni turisti.
Vino da gustare
Ormai stregati dalla natura incontaminata di questi luoghi, scegliamo di passare qualche ora nella Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi, a pochi chilometri da Butera. Immersi in una natura lussureggiante, impariamo a conoscere più da vicino queste piante alte e verdissime dalla cui corteccia si ricavano i preziosi tappi di sughero. La nostra mente corre subito al bene più prezioso che questi piccoli oggetti custodiscono: il vino. Butera è infatti una zona in cui si produce dell’ottimo vino: dal Nero d’Avola al Merlot, dal Cabernet Souvignon allo Chardonnay fino all’autoctono Riesi, un eccezionale DOC di Caltanissetta.
Vino per viaggiare
Oltre che arricchire le nostre favolose cene siciliane, il vino nisseno è anche un ottimo modo per scoprire alcune località del vicino entroterra. Intorno alle vicissitudini della famiglia Branciaforte prima e dei Lanza poi, ruota tutta la storia agricola e vinicola di questo originale territorio. Enti pubblici e privati della provincia di Caltanissetta hanno ideato a tale proposito ‘La strada del vino e dei sapori dei castelli Nisseni’. Si tratta di brevissimi itinerari sulle tracce dei sapori, dei colori e della storia di questa fiera e antica terra. Oltre a Butera e Falconara, la strada conduce anche nell’antico borgo medievale di Mazzarino, un tempo uno dei principali centri culturali della zona. Le chiese e gli edifici storici che si susseguono nel piccolo centro cittadino ripercorrono con le loro architetture e i loro decori, la lunga e affascinante storia della Sicilia. Oltre alla visita del paese e di una delle storiche e prestigiose cantine vinicole, da non perdere il vicino sito archeologico di Stazione Philosophiana, dove gli scavi hanno riportato alla luce numerosi edifici di epoca romano- bizantina.
La strada del vino ci conduce fino a Caltanissetta, una città spesso trascurata ma in realtà estremamente meravigliosa.
La struttura
Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di fine sabbia dorata e arbusti di fiori gialli incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area dichiarata di interesse comunitario e vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica. Il borgo del Villaggio si sviluppa in lunghezza parallelamente all’arenile, garantendo una posizione privilegiata rispetto al mare.
Località
Tenutella – Marina di Butera.
Ristoranti e bar
bar centrale, bar lido; ristorante interno climatizzato con terrazza esterna, servizio a buffet, show cooking. A pagamento: ristorante sulla spiaggia (aperto dalle 20.00 alle 22.30). Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
All Inclusive
il servizio inizia alle 09.00 e termina alle 23.00 con la chiusura del bar centrale e comprende la pensione completa a buffet presso il ristorante principale con acqua, vino in bicchiere e birra alla spina, soft drink (dai dispenser) nei vari punti bar durante tutta la giornata, snack dalle 11.30 alle 12.30, pausa thè dalle 16.30 alle 17.30 con dolci, caffè americano e thè presso il bar centrale.
Unità abitative
218.
Camere
si distinguono in camere classic, superior (vista mare) e fronte mare, alcune delle quali con balcone. Sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV al plasma, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere doppie comunicanti.
Animazione e miniclub
curata da un’équipe specializzata che propone un esauriente programma diurno e serale con tornei, cabaret, sport e spettacoli in anfiteatro. Gli animatori intratterranno i più giovani con attività divise per fasce di età: Tarta club 3/12 anni e junior club 12/18 anni.
Servizi
reception 24 ore su 24, hall, desk assistenza Eden Viaggi, corte centrale accuratamente arredata, sala ristorante con terrazza esterna, bar centrale, bar lido, sala riunioni situata al primo piano comunicante con due terrazze panoramiche, porticato con boutiques. Parcheggio scoperto nel piazzale antistante la hall. A pagamento: lavanderia, wi-fi, ristorante sulla spiaggia.
Servizio baby
passeggino, riduttore WC e scaldabiberon in camera, 1 pacco di pannolini, 1 pacco di mutandine da mare, 2 merende al giorno, seggiolone e angolo dedicato in sala ristorante.
Centro Benessere
una dimensione intima e privata in cui abbandonarsi ai benefici di Salus per Aquam e ritrovare il piacere di prendersi cura di sé. Il personale altamente qualificato vi guiderà nella scelta del percorso più adatto alle vostre specifiche esigenze per rigenerare corpo e mente attraverso rituali provenienti da antiche tradizioni orientali in un ambiente moderno, rilassante ed avvolgente.
Relax e divertimenti
centro di animazione ed escursioni, solarium attrezzato, 2 piscine di cui 1 per bambini con area solarium dedicata, discoteca interna ed esterna collegate tra loro da ampie porte vetrate apribili, anfiteatro con 437 posti a sedere, area giochi coperta per bambini e ragazzi, 2 campi da tennis regolamentari, 1 campo da calcetto e 1 campo polivalente, beach tennis. A pagamento: minigolf, wind-surf, kite-surf (possibilità di noleggiare le attrezzature, richiesta un minimo di esperienza, o di fare lezione direttamente con istruttori professionali), terrazza con vista sul mare provvista di vasca idromassaggio, zona relax e tisaneria, Spa, servizi di bagno turco, sauna, massaggi, doccia con aromaterapia-cromoterapia, cabine estetiche.
Tessera servizi:
include accesso alla piscine, area giochi coperta per bambini, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta club, Jek Club, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera (fino ad esaurimento), accesso alle zone sportive con utilizzo di 2 campi da tennis, 1 campo da calcettoe 1 campo polivalente, beach tennis.
Distanza dal centro
18 km da Licata, 20 km da Gela e 8 km da Desusino.
Distanza dal mare
direttamente sul mare.
Spiaggia
di sabbia finissima e attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (ad esaurimento), caratterizzata dalla tipica duna della macchia mediterranea. Teli mare: nelle buste check in vengono inserite le towel card, da consegnare per il ritiro gratuito dei teli mare, in caso di smarrimento verrà applicata una penale.
Si raggiunge
in aereo: aeroporto di Catania. In treno: stazione di Falconara.
In auto: dall’aeroporto di Catania seguire indicazioni per Siracusa/Ragusa, imboccare la Strada Provinciale 701, allo svincolo Gela/Caltagirone entrare nella SS417, proseguire sulla SS117 bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS115 e proseguire per 18 km.
Piccoli privilegi
check-in personalizzato; cesto di frutta in camera all’arrivo; prima fornitura frigobar, riassetto camera serale (oltre che mattutino), teli mare direttamente in camera all’arrivo, tavolo al ristorante riservato; 1 ombrellone e 2 lettini riservati in spiaggia; 1 ingresso alla terrazza fitness vista mare provvista di idromassaggio, cambio giornaliero telo mare, un simpatico gadget a camera e 1 escursione di mezza giornata ad Agrigento.