Richiedi informazioni sulla proposta
Escursioni
Giornata in barca
Escursione di una giornata con la quale poter ammirare le coste ed i luoghi più nascosti di Minorca. Si inizia con la visita del porto di Ciutadella da cui ci si imbarca per navigare verso la costa sud dell’isola e visitare alcune spiagge vergini come Son Saura, Cala Turqueta o Macarella. Pranzo incluso a base di paella con un una bibita o un bicchiere di sangria. Tempo libero, infine, per il bagno o prendere il sole.
Jeep Safari
Escursione di una giornata alla scoperta dell’isola. Si raggiunge Alaior dove si sale a bordo di jeep per iniziare ad esplorare Minorca da nord a sud. Si raggiungono spiagge vergini dove poter fare il bagno e si attraversano sentieri rurali. Sosta per il pranzo (non incluso) a Binimellà e subito dopo tempo libero per passeggiare o rilassarsi. Tra i partecipanti è richiesta la presenza di guidatori e per l’escursione è richiesta un’età minima di 6 anni.
Mahon e dintorni
Escursione di una giornata con giro in barca per ammirare il magnifico porto naturale; a seguire visita della città e possibilità di fare shopping. Tempo libero per il pranzo (non incluso) o per fare il bagno a Punta Prima. Subito dopo, visita dell’incantevole paesino di Binibeca e di Cova d’en Xoroi, meravigliose grotte naturali convertite in bar-discoteca (entrata e consumazione incluse).
Ciutadella
Escursione di mezza giornata che ha inizio con Son Martorellet, spettacolo con cavalli di pura razza minorchina. Subito dopo visita del centro storico di Ciutadella, tempo libero per lo shopping e visita del lungomare della città.
Scopri le Baleari
Avviso importante: se state per partire per una delle isole Baleari lasciate a casa sveglie e orologi perchè qui la vita scorre unicamente secondo i ritmi dettati dal mare, dal sole, dalla musica e dall’allegria. Queste isole, da Maiorca a Ibiza, da Formentera a Minorca, sono, perdonateci la frase fatta, un vero e proprio paradiso: 5.000 anni di storia, una natura incontaminata, sabbia finissima, un clima mite durante tutto l’anno, un’atmosfera ‘caliente’ e un grande fermento culturale, oltre ad una vita notturna senza eguali, fanno delle Baleari una meta ideale per rigenerarsi.
Informazioni Utili
Documenti
Per i cittadini appartenenti all’UE è richiesto il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità. Si evidenzia, inoltre, che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i consolati del Paese accreditati in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
Valuta
La Spagna fa parte dell’Unione Europea pertanto la valuta corrente è l’Euro.
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.
Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Clima
Le Baleari godono di un clima mite e tipicamente mediterraneo.
Orario
Per le Baleari, medesimo orario italiano durante tutto l’anno.
Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts.
Cucina
Estremamente varia e ricca di sapori. Ovunque è possibile assaggiare piatti gustosissimi a base di pesce e carne. Ogni regione possiede una propria tradizione gastronomica. I principali alberghi e ristoranti offrono, accanto alle specialità locali, una cucina internazionale.
Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 0034.
Spiagge
Le spiagge appartengono tutte al Demanio Pubblico, pertanto ombrelloni e lettini sono, quando presenti, gestiti in concessione da privati e di regola a pagamento. Segnaliamo però che la gestione ecologica della costa è sempre di competenza delle singole amministrazioni comunali e regolate da severe limitazioni ambientali. Il simbolo del naturismo indica le spiagge frequentate dai naturisti e regolate dalla Federazione Spagnola di Naturismo.
Mance
Gradite, in modo particolare nei ristoranti.
Religione
La religione principale della Spagna è il Cattolicesimo. Molti dei principali eventi delle città sono feste religiose e molti degli edifici più sontuosi sono cattedrali o chiese. SS.Messa Cattolica disponibile in lingua spagnola nelle principali località delle varie isole.

Fonte
Viaggiare Sicuri | Dati aggiornati al 21/12/2012.
Somigliante ad un piccolo borgo mediterraneo, l’Eden Village Siesta Playa vanta una posizione privilegiata, con accesso diretto alla rinomata spiaggia di Cala‘n Bosch, caratterizzata da sabbia bianca alternata a rocce che si fondono con l’azzurro delle acque cristalline del mare. Questo raccolto e caratteristico villaggio, perfettamente adatto a famiglie, coppie e amici, si sviluppa in 5 edifici su diversi piani immersi in un curato giardino. Si estende su una superficie di quasi 10.000 metri quadrati, suddiviso in un’area hotel nella quale sono ubicate tutte le camere e un’area riservata al ristorante e al bar, questi ultimi si affacciano direttamente sulla spiaggia e godono di una magnifica vista sul mare. L’Eden Village Siesta Playa si trova nelle vicinanze di ristoranti, bar e negozietti della zona di intrattenimento di questa moderna località turistica e a pochi chilometri dall’animata città di Ciutadella, l’antica capitale dell’isola. L’offerta gastronomica si esprime in specialità locali accompagnate dal tocco sapiente del nostro cuoco italiano, mentre la cura del benessere e del divertimento degli ospiti, grandi e piccini, è affidata allo staff Eden Viaggi.
Località
Cala‘n Bosch. A circa 10 km da Ciutadella e 55 km dall’aeroporto di Mahon, circa 45 minuti di tragitto.
Ristoranti e bar
ristorante a buffet con cuoco italiano, bar caffetteria con terrazza con splendida vista mare e snack bar. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
All Inclusive
drink di benvenuto, pensione completa con servizio a buffet presso il ristorante del villaggio e presso lo snack bar colazione continentale prolungata dalle 10.00 alle 11.30; cena per i bambini, a seconda della presenza in villaggio, dalle 18.30 alle 19.30 con i nostri addetti al miniclub. Acqua e diversi soft drink da dispenser disponibili durante tutta la giornata dalle ore 10.00 alle ore 24.00, e durante i pasti vino locale e birra sono serviti in bicchiere oltre che caffè americano e tè; caffè espresso a pagamento. Presso lo snack bar, situato vicino alla piscina, frutta di stagione e snack dolci e salati vengono proposti ad orari prestabiliti durante il pomeriggio e la sera dopo lo spettacolo.
Unità abitative: 164.
Camere
studio, appartamenti bilocali e appartamenti Duplex; arredati con semplicità, tutti dotati di aria condizionata, TV sat con canali italiani, telefono con linea diretta, connessione wi-fi (a pagamento), asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a pagamento), frigo e terrazza o balcone. Gli studio sono composti da un unico ambiente (occupazione massima 2 adulti); i bilocali dispongono di soggiorno con due divani letto e camera da letto separata (occupazione massima 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini); alcuni bilocali, denominati Young, sono situati di fianco al teatro-tenda; gli appartamenti Duplex invece sono distribuiti su 2 livelli con al piano terra soggiorno ed una camera da letto con bagno con doccia ed al piano superiore, raggiungibile con scala a chiocciola interna, un’altra camera da letto con bagno con vasca (occupazione massima 5 adulti o 4 adulti e 2 bambini). Culle disponibili su richiesta. Check-out ore 12.00 e possibilità (secondo disponibilità in loco) di late check-out fino alle ore 18.00 con supplemento di € 30,00.
Servizi
reception 24h, deposito bagagli, connessione wi-fi presso il bar caffetteria. A pagamento: internet point, servizio di baby sitting (su richiesta), servizio medico interno (su richiesta e ad orari prestabiliti) e centro medico a 200 mt. Fermata bus di linea per Ciutadella vicino al complesso. SS. Messa cattolica in lingua spagnola disponibile tutti i giorni a Ciutadella ed in altre località dell’isola.
Relax e divertimenti
piscina con area riservata ai bambini, terrazza solarium con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti, teli da piscina (fino ad esaurimento e con deposito cauzionale e cambio a pagamento), area giochi per bambini, campo da calcetto, beach volley, ping pong, biliardo e diving (a pagamento).
Animazione e miniclub
programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta club 3/11 anni e junior club Jek 12/17 anni ad orari prestabiliti.
Spiaggia
accesso diretto alla bella caletta di sabbia in concessione pubblica con ombrelloni e lettini a pagamento; a 500 mt inoltre si trova la famosa Cala di Son Xoriguer di sabbia bianca.
Carte di credito
Mastercard e Visa.