L’Eden Village Gemma Resort Beach è un bellissimo villaggio situato appena a sud del “paese” di Marsa Alam, a circa 95 km dall’aeroporto di atterraggio dei charter.

I trasferimenti dall’aeroporto al villaggio sono effettuati da bus noleggiati da Eden che aspettano i passeggeri appena sbrigate le formalità burocratiche e ritirati i bagagli.

Il Gemma  è un villaggio molto esteso, in cui le camere e gli appartamenti sono divisi in 6 blocchi, ognuno con un nome di una pietra preziosa.

Tutti i blocchi sfociano in un grande viale centrale dove sono collocate sia 2 grandi piscine che bar e aiuole fiorite e curate con grande attenzione.

Ogni blocco di camere ed appartamenti ha nel suo cortile centrale una piscina di medie dimensioni.

Completano l’architettura del villaggio le costruzioni che ospitano il ristorante principale “Terre d’Oriente”, dove vengono serviti tutti i pasti, alcuni negozietti, la struttura del bar della piscina principale vicina al mare ed il ristorante “La mia Africa”, con vista sul mare.

L’unica pecca, se così la si vuol definire, della struttura è che praticamente nessuna camera ha vista sul mare.

CAMERE

Camere molto spaziose, le family hanno 2 camere da letto con 2 bagni. Insonorizzate perfettamente, biancheria cambiata ogni giorno. Sono presenti camere Superior (occupazione massima 3 adulti ed 1 bambino), camere Deluxe dotate di 1 letto matrimoniale (occupazione massima 2 adulti) entrambe di 55 mq, camere Family di 111 mq composte da 2 camere da letto ognuna con propri servizi privati e soggiorno con 2 sofa-bed (occupazione minima 3 adulti, massima 4 adulti e 2 bambini) e Junior Suite di 87 mq, composte da camera da letto, area soggiorno e servizi privati con vasca idromassaggio (occupazione massima 2 adulti). Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, asciugacapelli e servizi privati. Sono disponibili anche camere Superior comunicanti. Culle disponibili su richiesta.

WP_20140504_007

 

RISTORAZIONE

Ottima e varia. Ogni giorno piatti nuovi ed invitanti. La cucina è di base italiana, si potrebbe magari completare l’offerta con un angolino di specialità culinarie locali, ma è una finezza. Il giovedi è prevista la cena egiziana mentre il venerdi la cena di gala con la serata che poi finisce a bordo piscina con la presentazione dell’intero staff del villaggio.
WP_20140509_003

 

PUNTO MARE E SPIAGGIA

Per valutare il punto mare del Gemma dovete soggiornarvi alcuni giorni perché è molto migliore di quanto sembri a prima vista rispetto magari ad altri villaggi. Se arrivate infatti durante la bassa marea l’effetto ottico di primo acchito non è dei più affascinanti. Però appena vi avrete trascorsi alcuni giorni vi accorgerete che già con l’alta marea anche visivamente tutta la spiaggia assume tutt’altro aspetto e poi sopratutto la barriera corallina non è vicina e ci si arriva agilmente nuotando pochi minuti. In questo modo anche i meno esperti avranno l’emozione di immergersi in quel grande acquario che è il Mar Rosso ed incontrare di persona coralli cololrti, pesci Nemo e pesci palla. In alcuni giorni potreste incontrare delle piccole meduse viola: state tranquilli, sono completamente innocue.

In conclusione si può dire che rispetto ad altri punti mare quello del Gemma non colpisce per spettacolarità ma è ottimo per attività di snorkeling.
spiaggia_gemma_panorama_800
spiaggia_650

 

CONSIGLI

Per fare il bagno è meglio munirsi di scarpette da scoglio oppure pinne, altrimenti l’accesso in acqua sopratutto in bassa marea non è agilissimo.

La struttura dispone di connessione wifi solamente nelle aree comuni ed è comunque a pagamento. All’internet point, aperto 24 ore su 24 vicino alla reception, ogni camera ha diritto a 30 minuti al giorni gratuitamente.

Non telefonate mai in Italia dal vostro cellullare, i costi sono molto molto alti.

Per telefonare in Italia e navigare è consigliabile acquistare una schedina telefonica egiziana della Vodafone, in vendita in uno dei negozietti.

Ci sono varie taglie di acquisto che includono minuti di telefonate più megabyte di internt. Per i più smanettoni è sicuramente da prediligere l’acquisto della versione solo dati e telefonare in Italia tramite voip gratuitamente. Come riferimento di prezzo una scheda vodafone solo dati da un giga byte costa 25 euro, di cui 10 sono per l’attivazione della carta. Con 1 giga potete navigare e telefonare abbondantemente per oltre una settimana. Il vantaggio della sim vodafone rispetto al wi fi dell’hotel è che avrete connessione anche in camera ed in spiaggia. Il costo è anche esso inferiore rispetto al wifi dell’hotel.

RISTORANTI E BAR: ristorante principale “TerrE d’Oriente” con servizio a buffet e cuoco italiano, ristorante tematico “La mia Africa”, ristorante con specialità di pesce, pizzeria, 2 bar piscina, 1 bar in spiaggia, 1 bar presso la reception, 1 bar presso il Club House. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

ALL INCLUSIVE: colazione, pranzo e cena a buffet con cuoco italiano; snacks dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00; acqua naturale, soft drinks e birra in bicchiere inclusi ai pasti e nei punti bar per tutta la giornata fino alle 24.00; sono inoltre inclusi vino locale in bicchiere durante i pasti e tè, caffè americano ed espresso nei punti bar durante la giornata. Una volta alla settimana cena egiziana. Disponibili, su richiesta, alimenti per celiaci.

UNITA’ ABITATIVE: 270.

RELAX E DIVERTIMENTI: 9 piscine: 2 principali con idromassaggio (entrambe riscaldate in inverno e con adiacenti 2 piscine per bambini), 1 piscina nell’area miniclub, altre 4 piscine dislocate negli edifici del villaggio; 1 campo da tennis in terra battuta, 2 campi da calcetto di cui 1 in erba ed 1 in terra battuta, beach bocce, beach volley e beach tennis in campi regolamentari con attrezzature professionali Tom Caruso, palestra. A pagamento: biliardo, canoe in spiaggia, centro diving ed una SPA con sauna, bagno turco, piscina coperta con idromassaggio, trattamenti di bellezza e cabina per massaggi.

ANIMAZIONE E MINICLUB: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta club 3/11 anni e junior club Jek 12/17 anni ad orari prestabiliti.

CARTE DI CREDITO: Mastercard e Visa.

PICCOLI PRIVILEGI: include special drink di benvenuto, cesto di frutta in camera all’arrivo, ciabatte ed accappatoio, riassetto serale della camera, ombrellone e lettino in spiaggia riservati in prima fila, telo mare in camera, tavolo riservato al ristorante principale, 1 cena di pesce servita al ristorante à la carte, 1 ingresso gratuito al centro benessere che comprende: idromassaggio, sauna, stanza a vapore: late check out gratuito (secondo disponibilità), pre-assegnazione posto volo (ove possibile). Pacchetto con disponibilità limitata.

PRIVILEGI PER LEI: include sistemazione in singola senza supplemento (escluso dal 01/08 al 21/08 e dal 24/12 al 06/01), tavolo riservato al ristorante principale, riassetto serale della camera. Pacchetto con disponibilità limitata.

PRIVILEGI PER LA COPPIA: include sistemazione in camera Deluxe, fiori e bottiglia di vino all’arrivo in camera, 1 colazione in camera, riassetto serale della camera, 1 cena romantica in spiaggia, 1 ingresso gratuito al centro benessere che comprende: idromassaggio, sauna, stanza a vapore.

PHOTOGALLERY