Escursioni
Robinson Espalmador
Verso il mare più bello del Mediterraneo, a bordo di un catamarano. Si parte da La Savina in direzione Cap de Barberia, si prosegue costeggiando il lato ovest di Formentera e si raggiunge Cala Saona per un bagno. Si prosegue fino all’isola deserta di Espalmador, pranzo a base di grigliata di carne e di pesce. Nel pomeriggio, verso le 16.00 si riparte con un’ultima sosta a Illetas dove potersi concedere un bagno.
Catamarano “Puesta del Sol”
Si parte nel pomeriggio a bordo del catamarano “Formentera Star”, navigando verso l’isola di Espalmador; tempo per un bagno e cena a bordo a base di grigliata di carne e di pesce. Si prosegue poi in direzione Cala Saona, splendida caletta dove poter ammirare un meraviglioso tramonto, noto come la “puesta del sol”.
Giro dell’isola e spiaggia
Alla scoperta dell’isola via terra. Si parte in mattinata con una visita ai più suggestive paesaggi di Formentera: il faro della Mola, Es Mirador, St. Francesc con il suo mercatino, il museo etnologico e la chiesa. Pranzo libero e a seguire, tempo a disposizione sulla meravigliosa spiaggia di Ses Illetas.
Scopri le Baleari
Avviso importante: se state per partire per una delle isole Baleari lasciate a casa sveglie e orologi perchè qui la vita scorre unicamente secondo i ritmi dettati dal mare, dal sole, dalla musica e dall’allegria. Queste isole, da Maiorca a Ibiza, da Formentera a Minorca, sono, perdonateci la frase fatta, un vero e proprio paradiso. 5.000 anni di storia, una natura incontaminata, sabbia finissima, un clima mite durante tutto l’anno, un’atmosfera ‘caliente’ e un grande fermento culturale, oltre ad una vita notturna senza eguali, fanno delle Baleari una meta ideale per rigenerarsi.
Informazioni Utili
Documenti
Per i cittadini appartenenti all’UE è richiesto il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità. Si evidenzia, inoltre, che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i consolati del Paese accreditati in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
Valuta
La Spagna fa parte dell’Unione Europea pertanto la valuta corrente è l’Euro.
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.
Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Clima
Le Baleari godono di un clima mite e tipicamente mediterraneo.
Orario
Per le Baleari, medesimo orario italiano durante tutto l’anno.
Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts.
Cucina
Estremamente varia e ricca di sapori. Ovunque è possibile assaggiare piatti gustosissimi a base di pesce e carne. Ogni regione possiede una propria tradizione gastronomica. I principali alberghi e ristoranti offrono, accanto alle specialità locali, una cucina internazionale.
Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 0034.
Spiagge
Le spiagge appartengono tutte al Demanio Pubblico, pertanto ombrelloni e lettini sono, quando presenti, gestiti in concessione da privati e di regola a pagamento. Segnaliamo però che la gestione ecologica della costa è sempre di competenza delle singole amministrazioni comunali e regolate da severe limitazioni ambientali. Il simbolo del naturismo indica le spiagge frequentate dai naturisti e regolate dalla Federazione Spagnola di Naturismo.
Mance
Gradite, in modo particolare nei ristoranti.
Religione
La religione principale della Spagna è il Cattolicesimo. Molti dei principali eventi delle città sono feste religiose e molti degli edifici più sontuosi sono cattedrali o chiese. SS.Messa Cattolica disponibile in lingua spagnola nelle principali località delle varie isole.
Fonte
Viaggiare Sicuri | Dati aggiornati al 21/12/2012.

Pervaso dall’affascinante e rilassante atmosfera di Formentera, considerata l’ultimo paradiso del Mediterraneo, l’Eden Special Punta Prima si affaccia direttamente sul mare all’interno di curati giardini di circa 30.000 mq e sorge in una posizione panoramica che, soprattutto dopo il tramonto, permette di godere di uno scenario unico e suggestivo. Grazie alla sua vicinanza al paesino di Es Pujols, oggi trasformato in una delle località più vivaci dell’isola, è adatto ad una clientela informale che cerca di abbinare una vacanza tranquilla a contatto con la natura alla possibilità di raggiungere facilmente i locali ed il divertimento della vita notturna. Il complesso è ubicato a ridosso della Riserva Naturale di Ses Salinas, soggetta a severe restrizioni ambientali, ed è composto da bungalow immersi nel verde e da un corpo centrale dove si trovano la reception, il ristorante principale con servizio a buffet ed il bar. Ad assicurare un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento, inoltre, sono a disposizione una piscina d’acqua di mare ed attrezzature sportive come il campo da pallavolo.

Località
Es Pujols. Dista 1 km dal paese e 7 km dal porto di La Savina.
Ristoranti e bar
il ristorante con un’area all’aperto offre un servizio a buffet con show cooking gestito da un cuoco italiano; 1 bar.
Trattamento
drink di benvenuto all’arrivo, mezza pensione con bevande, acqua minerale, soft drinks e vino locale inclusi durante la cena, beach lunch box contenente un pranzo leggero al sacco e minifrigo in camera rifornito giornalmente con 1 bottiglia d’acqua e 2 soft drinks (servizio esclusivo per clienti Eden).
Unità abitative
125.
Camere
sono tutte dotate di aria condizionata, TV sat, telefono, connessione wi-fi gratuita 24h, minifrigo (rifornito giornalmente per i clienti Eden con 1 bottiglia di acqua e 2 soft drinks), asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Si suddividono in camere doppie (occupazione massima di 2 adulti) dotate di bagno con doccia e piccolo terrazzo; camere Elite, più ampie (occupazione massima 3 adulti), dotate di bagno con vasca e di terrazza o balcone; appartamenti di 35 mq (occupazione massima 4 adulti), dotati di bagno con vasca ed in più di una zona soggiorno con 1 divano letto doppio. In diverse ville adiacenti al complesso ed immerse nella natura, raggiungibili tramite un sentiero di 400 mt circa, sono inoltre disponibili delle camere chiamate “Formentera” (occupazione massima di 2 adulti) con bagno e doccia. Culle disponibili su richiesta in tutte le tipologie tranne in camera doppia.
Servizi
reception 24h con personale multilingua, sala TV, connessione wi-fi e ampio parcheggio non custodito. A pagamento: internet point, servizio lavanderia, baby sitting (su richiesta) e servizio medico esterno (su richiesta). SS. Messa cattolica in lingua spagnola presso la località di Sant Francesc de Formentera (5 km) il sabato e la domenica.
Relax e divertimenti
1 piscina per adulti con area per bambini, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale), beach volley, ping pong, biliardino, giochi da tavola. Nelle vicinanze ed a pagamento, possibilità di praticare sport acquatici e diving.
Animazione e miniclub
programma soft di animazione con giochi e tornei, miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.
Spiaggia
spiaggia di Es Pujols di sabbia ad 800 metri. Il mare è raggiungibile dalla zona piscina tramite una scalinata lungo la scogliera. A circa 5 km si trovano le bellissime spiagge di Ses Illetes e Llevant. <h6<Carte di credito American Express, Maestro, Mastercard e Visa.