Richiedi informazioni sulla proposta
Escursioni
BLACK RIVER & Y.S.FALLS
Si parte a bordo di un bus per raggiungere il sud dell’isola dove è possibile visitare la Bamboo Avenue, resa celebre dagli spot pubblicitari, proseguendo poi per le cascate più selvagge dell’isola, le Y.S. Falls: qui è possibile tuffarsi con la “liana”, immersi in un bellissimo parco naturale. Pranzo presso un ristorante tipico e a seguire safari in barca sul Black River a caccia di coccodrilli ed aironi.
MOUNTAIN VALLEY & LAGUNA LUMINOSA
Escursione pomeridiana a Mountain Valley, dove poter effettuare la discesa del fiume con le zattere di bamboo. In serata, visita alla Laguna Luminosa dove l’acqua, grazie ad un fenomeno naturale creato da microrganismi, assume un colore luminoso. Qui è possibile nuotare vedendo l’effetto delle luci riflesse sul proprio corpo o semplicemente godere della natura circostante. Rientro in hotel dopo cena.
GIAMAICA GIAMAICA
Escursione di 2 giorni alla scoperta dell’isola. Il primo giorno si parte da Negril in direzione di Ocho Rios per la visita delle cascate Dunn’s River Falls; dopo pranzo si prosegue in direzione di Port Antonio ed in serata visita al famoso porto dedicato all’attore Errol Flynn. Pernottamento presso l’hotel Bay View (o similare). Il secondo giorno inizia con la visita della Laguna Blu e delle cascate Summerset. Si prosegue poi per Kingston, dove poter visitare il museo di Bob Marley. Dopo un giro panoramico della città, rientro lungo la costa sud e sosta per il pranzo.
OCHO RIOS & NINE MILES
Visita al villaggio di Nine Miles, luogo di nascita di Bob Marley: in un’atmosfera molto particolare, è possibile rendere omaggio a Robert Nesta Marley, visitando il mausoleo accompagnati da simpatiche guide rasta che canticchieranno le celebri canzoni della più grande star del reggae. Il viaggio prosegue verso Ocho Rios, con sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Visita alle famose Dunn’s River Falls, dove è possibile cimentarsi in un’avventurosa risalita delle cascate circondati da una rigogliosa e lussureggiante vegetazione. Rientro nel tardo pomeriggio.
CROCIERA IN CATAMARANO
Un’escursione da non perdere per gli amanti del mare e del divertimento. A bordo del catamarano “Wild Thing”, si naviga lungo la costa di Negril per poi sostare sulla barriera corallina per lo snorkeling (attrezzatura fornita a bordo). Si prosegue per la spiaggia di Half Moon per un po’ di relax con pranzo, bevande e reggae a volontà. Rientro nel primo pomeriggio.
SHOPPING & RICK’S CAFÈ
Un pomeriggio all’insegna dello shopping attraverso i mercatini di Negril. Visita al mercatino dell’artigianato locale dove poter acquistare oggetti in legno, paglia e palma. Si prosegue con una sosta al centro commerciale per articoli di altro genere come rum e caffè per poi concedersi un aperitivo presso il “World Famous Rick’s Cafè”: sorseggiando un cocktail al ritmo di musica reggae, sarà possibile ammirare il tramonto più bello dell’isola (consumazioni escluse).
MAYFIELD FALLS
Escursione di mezza giornata nell’entroterra dell’isola. Attraversando le piantagioni di canna da zucchero si raggiungeranno le cascate Mayfiels, situate in una splendida valle a stretto contatto con la natura. Si effettuerà, poi, una divertente risalita di un ruscello, dove si trovano delle vere e proprie jacuzzi naturali.
Scopri la Giamaica
Per andare in Giamaica non serve un motivo solo, perché l’isola concentra il meglio di tutte le emozioni e le bellezze offerte dai Caraibi. Qual è il modo migliore per raccontarla? Forse saltare da un posto all’altro. Perché in Giamaica ogni luogo è sempre una nuova esperienza da vivere.
Sabbia bianca e movida: Negril

Se c’è una tappa imprescindibile, è proprio Negril, la “perla dei Caraibi”: incredibili spiagge di giorno, musica giamaicana e pazzo divertimento la sera. Negril è una località turistica animata e alla moda, dove a pochi chilometri da localini affollati disseminati lungo la scogliera del West End si trova anche una fitta foresta tropicale, che ci ha dato la possibilità di brevi escursioni in una natura silenziosa e solitaria.
Ma l’attrazione principale rimane la lunga spiaggia di Seven Mile Beach, un gioiello incorniciato dalle palme e costeggiata di ristorantini e bar dove, al calare della notte, si accende l’intrattenimento. Dietro suggerimento, non ci siamo persi il Rick’s Cafè, un locale esclusivo a picco sulla scogliera della West End Road, famoso per i tuffatori che si esibiscono al tramonto. Bere un cocktail e gustarsi lo spettacolo del sole che si immerge nel mare è l’atmosfera giusta da vivere, prima di immergersi nei concerti serali, al chiaro di luna.
Lasciando Negril, abbiamo scoperto un angolo incantevole, a cui l’intensa movida della località non ci aveva preparati: Bloody Bay è una fra le meraviglie offerte dai Caraibi, uno specchio d’acqua da cartolina, protetto da un bacino naturale, incontaminata e incredibilmente poco affollata.

Informazioni Utili
Documenti
E’ richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è richiesto per un soggiorno inferiore ai 90 giorni, occorre tuttavia dimostrare di essere in possesso di mezzi minimi necessari (carte di credito, denaro contante, travel cheques) per il periodo di permanenza nel Paese ed esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno. Viaggio all’estero di minori: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.
Tasse aeroportuali
In uscita: circa USD 42,00 da pagarsi direttamente in aeroporto. Per aggiornamenti sulle tasse vigenti si consiglia di contattare il proprio agente di viaggio.
Tassa di soggiorno
Dal 01/09/12 sarà introdotta una tassa di soggiorno giornaliera di USD 1,00 per camera per gli Holtel con meno di 51 camere, USD 2,00 per camera per Hotel di 51-100 camere e USD 4,00 per camera per Hotel con più di 101 camere. La tassa sarà da pagare direttamente in Hotel.
Normative
Il tipo di reato in cui incorrono più sovente i turisti è quello del possesso ed uso di stupefacenti ed in alcuni casi anche il tentativo di esportazione. Nel passato il problema si limitava alla sola marijuana, qui nominata “ganja”, mentre ora il traffico si è intensificato con presenza di droghe pesanti quali la cocaina ed il crack. Secondo quanto informano le Autorità, vengono confiscate, quasi giornalmente, diverse quantità di droga nei bagagli dei turisti che lasciano l’isola. Tale reato, trattandosi di tentato traffico internazionale di stupefacenti, è severamente punibile: le pene vanno da 5 a 15 anni di lavori forzati, mentre il solo possesso di piccole quantità di droga durante il soggiorno del turista si conclude, nella maggior parte dei casi, con il pagamento di una multa e l’immediata espulsione dal Paese. In ambedue i casi, le Autorità locali comunicano alla competente Ambasciata l’arresto dei connazionali per i successivi adempimenti. Sono inoltre previste restrizioni per l’importazione del caffè.
Valuta
La moneta locale è il Dollaro Giamaicano (JMD); attualmente 1 € = 111,45 JMD. Sono comunque accettati ovunque i dollari USA. Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard.
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.
Lingua
La lingua ufficiale è l’inglese. Viene anche parlato un dialetto misto denominato “patois”.
Clima
Tipicamente tropicale, la temperatura media oscilla tra i 20°C e i 30°C. La stagione invernale è normalmente più secca, mentre quella estiva è più umida.
Orario
Il fuso orario è di -6h in meno rispetto all’Italia, -7h quando in Italia vige l’ora legale.
Corrente elettrica
Solitamente erogata a 110 Volts. E’ necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.
Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; Prefisso dall’Italia 001876.
Abbigliamento
Indumenti leggeri e sportivi, un pullover per le serate più fresche o per i locali con aria condizionata. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda.
Cucina e bevande
Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale. Vi consigliamo comunque di provare i piatti tipici della cucina giamaicana, costituita prevalentemente da piatti di carne (accompagnati da spezie e salse piccanti, fagioli neri e riso), ottimi crostacei e frutti di mare. Tra le bevande vi è l’ottimo rum di produzione locale. Si consiglia di bere solo acqua minerale in bottiglia sigillata ed evitare bevande ghiacciate.
Shopping
Oggetti d’arte e di artigianato locale, tra i quali i caratteristici gioielli in perline colorate, ceste e cappelli in paglia o foglie di palma intrecciate.
Mance
Non sono obbligatorie ma gradite ovunque.

Fonte Viaggiare Sicuri – Dati aggiornati al 10/09/12

La Struttura

L’Eden Gold Riu Negril è situato sulla bella spiaggia di Bloody Bay, protetta dalle correnti oceaniche dalla ricca barriera corallina, regalando ai propri ospiti uno degli scenari più belli dell’isola. I 5 edifici che compongono il complesso, sono circondati da un rigoglioso e curato giardino tropicale di 45.000 mq e dispongono di tutti i confort che rendono indimenticabile il soggiorno degli ospiti.
Ristoranti e bar:
ristorante principale “Green Island” con servizio a buffet, angolo show cooking e serate a tema due volte a settimana; su prenotazione ed aperti per cena, vi sono: il ristorante gourmet “Sir Andrew” con servizio à la carte, il ristorante brasiliano “Luigi” ed il ristorante grill e steakhouse “Shadows” con servizio a buffet situato presso la piscina; 5 bar di cui 2 presso la piscina ed 1 in spiaggia.
All Inclusive:
prima colazione, pranzo e cena presso i vari ristoranti del complesso; acqua, soft drinks, bevande analcoliche ed alcoliche nazionali ed internazionali incluse ai pasti e presso i vari punti bar 24h; snack durante tutto il giorno e bevande incluse presso la discoteca “Pacha”.
Camere:
dispongono tutte di aria condizionata, ventilatore al soffitto, TV satellitare, telefono, radiosveglia, minibar e distributore di liquori (riforniti giornalmente), cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, servizi privati e balcone o terrazza.
Servizi:
connessione wi-fi presso la reception. A pagamento: internet point, cambio valuta, negozio di souvenir, parrucchiere, servizio di lavanderia, noleggio auto, servizio medico su richiesta.
Relax e divertimenti:
2 piscine di acqua dolce di cui 1 con idromassaggio, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale; 1 palestra; idromassaggio e sauna (ingresso consentito ai soli maggiorenni); 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento); campo polivalente, pallavolo, ping pong, beach volley; 1 lezione di introduzione al diving in piscina; windsurf; attrezzatura per lo snorkeling; vela; kayak; catamarano; acquagym; discoteca “Pacha” (aperta 6 notti a settimana). A pagamento: corsi di immersioni PADI in piscina; escursioni in catamarano; Spa “Renova”.
Animazione e miniclub:
programma di animazione internazionale con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali con musica dal vivo.
Spiaggia:
di sabbia bianca fine attrezzata con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale.
Tipologia di viaggio:
Soggiorno mare.
Tipologia di cliente:
Amanti del relax e del mare.
Il periodo migliore per effettuare il soggiorno:
Durante tutto l’anno.
La destinazione in breve:
Trasgressiva ed affascinante, la Giamaica è da sempre considerata una delle isole più attraenti dei Caraibi per la bellezza delle spiagge e del mare, per la natura rigogliosa e per il ritmo coinvolgente della musica reggae. L’isola è il luogo perfetto per chi intende divertirsi immergendosi nella vita dell’isola o semplicemente rilassarsi all’insegna del “Don’t worry, be happy”
Documenti per i cittadini italiani:
E’ richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Fuso orario:
-6h rispetto all’Italia, -7h quando in italia vige l’ora legale.
Speciale Sposi:
1 cesto di frutta ed 1 bottiglia di rum in camera all’arrivo