Blue Sea S. George Park La Vallette Complex *** Malta – Saint Julian’s

Che ne dice Margò: si tratta del più grande complesso alberghiero della zona di St. Julian’s, la cui peculiarità ed unicità è data dalla sua posizione straordinaria nel pieno centro della mitica Paceville, cuore pulsante della vita notturna di Malta, punto di ritrovo e di riferimento durante tutto l’anno per migliaia di giovani provenienti da tutta Europa che qui si riversano in massa per frequentare di giorno gli ottimi corsi di inglese in cui si è specializzata l’isola e di notte per affollare i locali e le discoteche che si susseguono senza soluzione di continuità lungo le stradine di questo quartiere. Il complesso si trova proprio di fronte a una delle discoteche più grandi e gettonate dell’isola, lo Sky Club, ma tutto attorno si trovano anche altri locali di grido come l’Havana, il Footloose e il Fuego! Anche il centro commerciale Baystreet è poco sotto l’hotel.
Tutto il quartiere si trasforma comunque, soprattutto nei fine settimana d’estate, in una grande discoteca a cielo aperto. Altra particolarità dell’hotel è la vicinanza all’ottima scuola d’inglese Berlitz, conosciutissima per l’efficace metodo di insegnamento e offerta ai clienti Margò a prezzi davvero incredibili. L’ingresso della scuola si trova esattamente di fronte al San Georges Park!!
A completare il quadro di una location davvero insuperabile vi è la vicinanza alla spiaggia di sabbia attrezzata più bella della costa sud di Malta nei dintorni della capitale, la spiaggia di San George’s Bay, a soli 150 metri dall’hotel. Comodi ed economici autobus pubblici collegano St Julian’s anche alle spiagge più belle del nord, come Golden Bay, Mellieha e Paradise Bay. Il complesso, diviso in due sezioni del tutto similari e adiacenti, il San George’s Park e La Vallette Resort, offre di per sé sistemazioni estremamente semplici, divise in camere con servizio alberghiero, sia di monolocali e bilocali con angolo cottura, consigliate esclusivamente a una clientela giovane in cerca di una sistemazione economica e senza pretese ma nel cuore della località più richiesta dell’isola e a due passi da tutto.

Dove siamo: Paceville, zona di St. Julian’s, a 150 m dalla spiaggia, 2 km da Sliema, 7 da La Valletta, 16 da Golden Bay, 22 da Paradise Bay e 11 dall’aeroporto. Fermata bus a 50 m con servizio diurno ogni 10 min per le principali località dell’isola (abbonamento settimanale € 6,5 – dopo le 23 passaggi ogni ora circa).

La spiaggia: Saint George’s Bay, a 150 m, di sabbia, non attrezzata.

Le camere/Gli appartamenti: 874 camere con balcone o veranda, divise tra camere e appartamenti monolocali e bilocali, che dispongono di angolo cottura, servizi privati, ventilatore al soffitto, riscaldamento in inverno, telefono, TV con canali italiani e cassetta di sicurezza. In caso di 4 occupanti verranno assegnati appartamenti bilocali, con camera da letto e soggiorno separati, con divano letto doppio e angolo cottura attrezzato. Connessione wi-fi gratuita in reception.

Ristoranti e bar: 1 ristorante a buffet nella sezione St. Georges Park e uno nella sezione La Vallette. 1 snack bar in ognuna delle due sezioni presso le rispettive piscine. Ai clienti in mezza pensione “in hotel” verranno assegnati tanti voucher quante sono le notti di soggiorno spendibili liberamente per pranzo o cena. E’ disponibile anche l’opzione “pranzo o cena eat around” che vi permetterà di pranzare o cenare in tutti i ristoranti elencati nell’offerta, tra cui il ristorante Alexandra a 230 m (opzione abbinabile sia al trattamento b&b che alla mezza pensione in hotel).

Servizi: 3 piscine, tutte con area separata per bambini, con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti (teli mare non disponibili). Connessione wi-fi gratuita presso la reception.

Speciale Tutto Incluso:
– colazione, pranzo e cena presso il ristorante a buffet
– consumo illimitato in bicchiere di acqua, soft drink, vino, birra e alcolici locali durante i pasti e nei bar del complesso dalle 11 alle 23
– snack dolci e salati dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso lo snack bar in piscina