Quali sono i 10 paesi più sicuri al mondo? Dove è possibile viaggiare senza temere aggressioni, furti o atti di violenza? Ecco la classifica dei 10 Paesi più sicuri al mondo per chi viaggi a e per chi ci abita.

Tv e giornali hanno messo molto spesso l’accento sui pericoli dei tempi moderni, ma se la paranoia sembra imperante, finalmente abbiamo una bella notizia: la classifica dei paesi che sono considerati i più sicuri al mondo per chi ci abita e per chi ci vuole andare in vacanza.

Al primo posto…. l’Islanda!

Segue la Nuova Zelanda, il Portogallo e l’Austria. Se c’è del marcio in Danimarca, a occhio e croce non è poi molto, visto che il Paese si assesta al 5 posto in quanto a sicurezza seguito dalla Slovenia e dal Canada. Tornando più vicino a no ecco la Svizzera, nono posto, e l’Irlanda che però si contende il gradino assieme al più lontano Giappone, dove pare sia difficilissimo procurarsi delle armi.

Leggi gli articoli sui singoli paesi:

Islanda
Islanda: il decimo paese più sicuro del mondo! Islanda il Paese più sicuro al Mondo
Portogallo, Austria, Svizzera Danimarca e Irlanda
Portogallo, Austria, Svizzera Danimarca e Irlanda i paesi europei I 5 paesi europei più sicuri al mondo: Portogallo, Austria, Svizzera Danimarca e Irlanda
Giappone
Giappone: tradizione e innovazione Giappone: il decimo paese più sicuro del mondo!