Trovare il Portogallo sul podio dei paesi più sicuri al mondo può apparire una sorpresa per tanti. Eppure i portoghesi sono considerati uno dei popoli più felici, complice certamente un costo della vita piuttosto basso.

Incredibilmente subito sotto il Portogallo, al quarto posto come Paese più sicuro al Mondo, troviamo l’Austria. Pare che i crimini violenti di questo paese siano davvero minimi permettendo all’ex Impero attirare nuovi cittadini e tantissimi turisti. Dal punto di vista turistico, infatti, l’Austria è davvero una meta per tutte le stagioni. Le bellezze naturali sono godibili tanto in estate quanto in inverno e le città, Vienna, Innsbruck, Salisburgo, sono capaci di affascinare e attrarre tantissime tipologie diverse di turisti per la loro arte, cultura, musica ecc.

La Svizzera, famosa per la sua storica neutralità e la sua precisione, è solo al nono posto nella classifica sulla sicurezza, seguita dalla Danimarcadall’Irlanda, nota per la sua accoglienza e la stabilità politica. Ci piace fare una riflessione un po’ alternativa: la Svizzera è la patria del cioccolato, l’Irlanda della birra. Magari un po’più di dolcezza e di allegria sono davvero la formula giusta per una vita serena e senza violenza

Scopri i nostri viaggi alla scoperta dell’Austria! In Travel: Pasqua a Vienna