Menu 

Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca: sono il primo biglietto da visita del Perù, un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie.

Qui si incontrano popolazioni che parlano più di 50 lingue autoctone che si esprimono attraverso danze e musiche suonate con strumenti antichi e una ricca e gustosa gastronomia locale.

Meta affascinante dal punto di vista storico, il Perù è un luogo ideale anche per gli amanti del trekking e delle arrampicate e per i surfisti, che potranno sbizzarrirsi a cavalcare le onde del Pacifico.

Viaggio di Gruppo o fly and drive – 14/15 giorni, 13 notti

Richiedi Informazioni

Esempio di Tour del Perù Classico dalla durata di 14/15 giorni, 13 notti

1° giorno: ITALIA/LIMA

Partenza per Lima con scali e/o cambi necessari.

2° giorno: LIMA

Arrivo all’aeroporto di Lima. Mattina a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita al Museo Larco.

3°giorno: LIMA/PARACAS

Trasferimento per Paracas. Durante il tragitto, sosta per visitare il complesso archeologico di Pachacamac. Tempo a disposizione per attività.

4° giorno: PARACAS/NASCA

Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (con guida spagnolo/inglese). Al termine proseguimento per Nasca. Pomeriggio libero per attività individuali o per il sorvolo facoltativo sulle linee di Nasca (fortemente consigliato).

5° giorno: NASCA/AREQUIPA

Partenza in direzione di Arequipa.

6° giorno: AREQUIPA

Mattina dedicata alla visita a piedi del centro storico e del Convento di Santa Catalina.

7° giorno: AREQUIPA/COLCA CANYON

Partenza verso la Valle del Colca. Arrivo ed escursione alla “Cruz del Condor” per ammirare la profondità della gola e osservare, se il tempo lo permette, il maestoso Condor. Dopo la visita, pomeriggio a disposizione.

8° giorno: COLCA CANYON/SILLUSTANI/PUNO

Partenza per la visita della necropoli di Sillustani. Dopo la visita partenza per Puno.

9° giorno: PUNO/LGO TITICACA/PUNO

Intera giornata da trascorrere in navigazione sul Lago Titicaca per visitare le isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile.

10° giorno: PUNO/CUSCO

Partenza per Cusco. Durante il tragitto visita al complesso archeologico di Raqchi e chiesa coloniale di Andahuaylillas.

11° giorno: CUSCO/VALLE SACRA/MACHU PICCHU

Giornata dedicata alla visita del mercato di Pisaq ed al complesso di Ollantaytambo, nella Valle Sacra degli Incas. Dopo la visita trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno verso il paese di Aguas Calientes, ai piedi di Machu Picchu.

12° giorno: MACHU PICCHU/POROY/CUSCO

Trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu, salendo fino alle rovine con minibus collettivi. Nel pomeriggio, trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno Vistadome verso la stazione di Poroy, che si trova a 20 km da Cusco.

13° giorno: CUSCO/LIMA

Mattina dedicata alla visita del centro storico: cattedrale e convento di Santo Domingo, complesso archeologico di Coricancha e alle 4 rovine vicine di Sacsayhuanam, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo interno per Lima.

14°/15° giorno: LIMA/ITALIA

Ritorno in Italia con eventuali soste/scali.

Richiedi Informazioni

Guarda la Gallery
Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?