Menu 

Viaggio di Gruppo

Dalla vivace Cancun alle meravigliose spiagge della Riviera Maya. Dai ridenti villaggi dell’entroterra alle grandi rovine del glorioso passato di questa terra. Il Messico è una meta classica ma mai scontata, un must dei grandi viaggiatori.


Richiedi Informazioni

Esempio di Tour del Messico dalla durata di 11 giorrni, 9 notti

1° Giorno: Italia – Voli – Cancun

Partenza del volo per Cancun.

2° Giorno: Cancun – Ek Balam – Valladolid – Mérida

Partenza per la visita della zona archeologica di Ek Balam. Proseguimento per Valladolid, incantevole cittadina coloniale con una bellissima Cattedrale. Proseguimento per Mérida.

3° Giorno: Cancun – Chichen Itza – Izamal – Merida

In mattinata partenza alla volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco: la città, fondata intorno al 400 d.c., venne occupata dai toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250; numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel pomeriggio prima di rientrare a Merida, sosta per la visita del bellissimo convento francescano di Izamal, un villaggio tipico per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento.

4° Giorno: Merida – Uxmal – Campeche

In mattinata partenza per il sito di Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Arrivo a Edzna: visita del bellissimo sito, in particolare il Tempio dei 5 Piani. Nel pomeriggio arrivo a Campeche e giro orientativo della città.

5° Giorno: Palenque – Chicanna

In mattinata partenza alla volta di Chicanna, situato nell’area del Rio Bec, una zona disseminata da decine di piccoli siti archeologici. Pranzo. Arrivo nel pomeriggio e, orario di arrivo permettendo, prime visite dell’area archeologica.

6° Giorno: Chicanna – Riviera Maya

In mattinata partenza per la Riviera Maya, con sosta alla laguna di Bacalar e pranzo alla spiaggia di Playa Paraiso. Nel pomeriggio arrivo alla Riviera Maya.

7°- 9° Giorno: Riviera Maya

Giornate libere a disposizioni per relax.

10° Giorno: Riviera Maya – Cancun – Volo

rasferimento in aeroporto a Cancun in tempo utile per il volo di ritorno.

11° Giorno: Volo – Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi Informazioni

Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?