Menu 

Un Bellissimo Tour in Zambia con la visita alle Cascate Vittoria. Un viaggio indimenticabile nella natura, per ammirare i parchi e le bellissime Cascate Vittoria.

Le famose Cascate Vittoria sono una meta quasi obbligatoria per il viaggiatore che si reca in Zambia. Non solo sono le cascate più spettacolari del mondo (Il fiume Zambesi si getta in uncanyon di 112 m per 1,7 km) ma sono anche scenario di quella che è considerata nell’Africa australe la CAPITALE indiscussa dell’avventura. Il fumo provocato dalla potenza delle cascate può essere avvistato fino a 30 km di distanza.

Piccoli sentieri costeggiano l’abisso permettendo al visitatore di avvicinarsi in tutta sicurezza alle cascate e godersi le emozioni che sgorgano al cospetto di una delle sette meraviglie del mondo. Mosi-oa.tunya, il fumo che tuona, così i locali chiamavano le Cascate Vittoria; “Uno spettacolo che anche gli angeli in volo si sono soffermati ad ammirare” scrisse David Livingstone quando, nel 1855, fu il primo europeo ad esplorare la zona.

Richiedi Informazioni

Esempio di Tour dello Zambia e Victoria Falls, dalla durata di 11 giorni, 10 notti

1° giorno: PARTENZA

Partenza da Milano Malpensa con volo Ethiopian per Lusaka via Addis Abeba.

2° giorno: LUSAKA – LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK

Arrivo a Lusaka e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo nel pomeriggio nel Lower Zambezi National Park. Safari pomeridiano e notturno.

3°/4° giorno: LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK

Giornata dedicate al safari nel Lower Zambezi, il più recente dei 19 parchi nazionali dello Zambia, rimasto per qualche decennio un paradiso dimenticato. Ancora poco frequentato dalle rotte turistiche, svela la sua bellezza grazie sua natura assolutamente selvaggia. Le rive del fiume, frontiera naturale tra Zambia e Zimbabwe, sono ricoperte da una folta vegetazione che va dalle foreste di acacie a quelle di mogano. Habitat millenario di grandi pachidermi e superbi felini, coccodrilli, ibis, bufali e scimmie che vivono e transitano liberamente su un territorio di migliaia di chilometri, senza recinzioni e confini. Il parco offre la possibilità di avvistare gli animali dal silenzio di una canoa o in barca, oltre che con le jeep. Anche nel Lower Zambezi è possibile partecipare ad un safari a piedi mentre per i pescatori più accaniti è un dovere cimentarsi nella pesca del leggendario pesce tigre.

5° giorno: LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Volo per Mfuwe via Lusaka. Il primo safari in jeep nel parco! Il South Luangwa è il più importante tra i parchi nazionali zambiani e offre al visitatore scenari da sogno oltre che un’abbondanza ed una varietà enorme di animali, su oltre 9000 km quadrati di natura incontaminata. La vegetazione varia da fitta boscaglia ad aperte pianure erbose e lagune che rimangono epicentro dell’attivita della fauna anche durante la stagione secca. Patriarca e fondatore di questo parco fu Normann Carr che per primo inventò il safari a piedi. Tra i mammiferi che avrete la possibilità di vedere ci sono leoni, bufali, zebre e giraffe di Thornicroft (endemiche del Luangwa). Il parco ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti di tutta l’Africa ed è famoso per i suoi leopardi e uccelli. Nel fiume Luangwa si possono vedere ippopotami e coccodrilli. Esperienze indimenticabili nel luangwa sono i safari notturni, diurni e ovviamente i safari a piedi.

6°/7° giorno: SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Dopo un risveglio da sogno… partenza per un nuovo safari mattutino. Safari in jeep.

8° giorno: MFUWE (SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK) – LIVINGSTONE / CASCATE VITTORIA

Volo per Lusaka e coincidenza per Livingstone. Trasferimento al David Livingstone Safari Lodge. Il David Livingstone Safari Lodge & Spa si trova in Zambia, a 5 km della città coloniale di Livingstone e a 10 km dalla città di Victoria Falls (Zimbabwe), non lontano dalle famose cascate. La struttura, che prende il nome dal più noto esploratore e missionario dell’Africa, presenta un ristorante, un bar, servizi per conferenze e propone diverse escursioni e attività presso le magnifiche Cascate Vittoria e nel territorio naturale circostante. Il lodge mette a disposizione dalle ore 9 alle ore 17 uno shuttle fino alle Cascate Vittoria. Chi volesse andare a dare un primo saluto alle cascate può usufruire del servizio. Chi invece preferisce rilassarsi sulle rive del fiume è libero di lasciarsi cullare dalla ninna nanna dello Zambezi River. Partenza per la crociera sul fiume Zambezi per un abbondante aperitivo e pronti a godersi uno spettacolare tramonto africano. Dalla barca si possono vedere elefanti, giraffe e persino rinoceronti avvicinarsi al fiume per abbeverarsi. Ci sono inoltre molti ippopotami, coccodrilli e specie di uccelli.

9° giorno: LIVINGSTONE – CASCATE VITTORIA

Giornata dedicata alle molteplici attività ricche di adrenalina ed emozioni che si possono organizzare nella zona di Livingstone. Alla fine del programma sono elencate le attività disponibili*. Le famose Cascate Vittoria sono una meta quasi obbligatoria per il viaggiatore che si reca in Zambia. La città di Livingstone negli ultimi anni è cresciuta sensibilmente mantenendo tuttavia il suo fascino di città coloniale. Ci sono diversi centri culturali e di artigianato locale e un interessante museo sulla storia del colonialismo. Ricordiamo che per chi volesse visitare in autonomia le cascate lo shuttle dell’hotel è a disposizione. Per chi desiderasse una visita guidata l’attività non è compresa nel pacchetto.

10° giorno: LIVINGSTONE – LUSAKA – PARTENZA
Partenza col volo per Lusaka. Check-in e partenza con il volo l’Italia.
11° giorno: MILANO

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi Informazioni

Victoria Falls Zambia

Victoria Falls Zambia

Attività facoltative disponibili a Livingstone:
Passeggiata con i leoni – Mosi-oa-Tunya National Park

Un incontro emozionante con la vera natura selvaggia Africana del Mosi-oa-Tunya National Park (Parco nazionale delle Cascate Vittoria), a 10 minuti da Livingstone. Questo è il primo programma in Africa per reintrodurre i leoni in cattività nella natura, salvaguardando il futuro del re della foresta.

Volo in elicottero o in deltaplano a motore

Provate l’esperienza della vista degli uccelli sorvolando le Cascate Vittoria e il fiume Zambesi a bordo di un elicottero o di un deltaplano a motore. L’elicottero è progettato in modo che tutti i passeggeri possano avere una stupenda vista sulle Cascate, mentre il deltaplano ha la cabina aperta per provare l’emozionate avventura del vento che vi soffi sul viso.

Tour guidato delle Cascate Vittoria

Un emozionante tour porta alla scoperta del suono frastornante delle Cascate Vittoria. Si ammira da vicino una delle meraviglie del mondo, oggi inserita nella lista dei patrimoni naturali UNESCO.

Passeggiate a cavallo

Il safari a cavallo viene proposto con esperti ranger e si svolge lungo le sponde del fiume Zambesi, circondati dalla boscaglia e dalla foresta dello Zambia. Questo contesto da la possibilità di avvistare gli animali e le diverse specie di uccelli.

Safari in Canoa sull’Upper Zambesi

Il percorso in canoa si svolge al di sopra delle Cascate Vittoria in Zambia, su 15 km del fiume Zambesi tra Chundu Campsite e l’entrata del Parco Nazionale delle Cascate Vittoria.

Safari

Mosi – oa – Tunya National Park è un piccolo santuario degli animali sulle rive del fiume Zambesi, a pochi chilometri dallo David Livingstone Safari Lodge & Spa. All’interno vivono 5 rinoceronti bianchi (Gli unici animali di questa specie in Zambia), elefanti, diverse antilopi, bufali, giraffe, gnu e zebre.

Safari a dorso di Elefante

Situato vicino a Thorntree Lodge, a circa 10 km da Livingstone, “Zambezi Elephant Trails” è il primo “Elephant Camp” dello Zambia. Il metodo ecologico dei safari con gli elefanti offre un’avventura più emozionante di una semplice passeggiate sul dorso di questi pachidermi. Gli ospiti sono invitati ad interagire con questi giganti della natura.

Incontro ravvicinato coi i leoni – Zimbabwe

Nella Proprietà Masuwe, a soli 10 minuti dal centro della città di Victoria Falls, vive un branco di leoni, dai 3 ai 16 anni di età. Questa escursione è per gli ospiti un’occasione unica per vedere da vicino il comportamento di questi animali, la specie più temuta in Africa.

“White River Rafting” sul fiume Zambesi

Il rafting sul fiume Zambesi, al di sotto delle Cascate Vittoria, è stato classificato come “estremamente difficile, lungo e con violente rapide”. “The Zambezi White Water Rafting” è noto per essere il rafting più selvaggio al mondo.

Livingstone Island

“Livingstone Island” fu aperta nel 1995 per provare l’emozione di fare un pic nic sull’orlo delle Cascate Vittoria, prima che il fiume Zambesi precipiti per 100 metri.

Richiedi Informazioni

Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?