Menu 

Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, di intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide.

Andare in Sudafrica regala un’esperienza unica: dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese.

Anche sul fronte natura il Sudafrica offre un’esperienza incredibile: come i paesaggi mozzafiato della Whale Coast dove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra. O miracolosa come la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura.


Richiedi Informazioni

Esempio di Tour in Sudafrica Delle Meraviglie dalla durata di 12 giorni, 8 notti

1° giorno ITALIA / CITTA’ DEL CAPO

Ritrovo dei Sigg. partecipanti direttamente in aeroporto a Firenze. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Città del Capo via Monaco-Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno CITTA’ DEL CAPO

Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel zona Waterfront. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita orientativa della città inclusa salita in funicolare alla Table Mountain (tempo permettendo). Cena in Hotel. Pernottamento.

3° giorno PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in hotel. Visita guidata, intera giornata, della splendida Penisola del Capo. Si parte da Cape Town e si va verso Sud, lungo strade panoramiche mozzafiato. Crociera in battello per vedere la colonia di otarie di Hout Bay, poi salita a Cape Point e visita alla colonia di pinguini africani di Boulder’s beach. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel in tardo pomeriggio, cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno STELLENBOSH E VIGNETI

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta della zona dei vigneti. Tour panoramico di Stellenbosh e Franschoek, immersi nei vigneti. Visita di una cantina con degustazione di vini pregiati. Pranzo in una casa vinicola tipica. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena al Waterfront. Pernottamento.

5° giorno CAPE TOWN/HERMANUS/FRANSCHOEK

Prima colazione in hotel. Partenza verso la cittadina di Hermanus, nota località per l’avvistamento delle balene. Soste panoramiche per ammirare la baia di False bay. A Hermanus si possono ammirare le balene che entrano nella baia per far nascere i loro piccoli. Si prosegue verso Frankschoek . Pranzo incluso in casa vinicola. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento.

6° giorno HERMANUS/MPUMALANGA

Prima colazione. Transfer all’aeroporto di Cape Town. Operazioni di check in e volo diretto per Nelspruit. Arrivo e trasferimento a Hazyview con veicolo privato e guida privata parlante italiano. Pranzo durante il percorso. Arrivo a Perry’s bridge Hollow, check in in Hotel, tempo a disposizione per relax e attività (non incluse.) Cena in Hotel. Pernottamento.

7° giorno MPUMALANGA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla Panorama Route. I maestosi paesaggi della strada più famosa del Sud Africa lasciano spazio a fiumi e laghi. Visita al Blyde River Canyon, sosta alla God’s Window e alle Bourke’s Luck Potholes. Pranzo incluso durante il percorso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

8° giorno MPUMALANGA/KAPAMA RIVER LODGE

Prima colazione. Partenza per la riserva privata di Kapama, dove si trascorreranno 2 notti per poter partecipare ai safari. Pranzo. Nel pomeriggio incontro per il tè con i rangers del lodge e partenza per il primo safari in 4×4 scoperta (in lingua inglese). Rientro al lodge per cena. Pernottamento.

9° giorno KAPAMA

Prima colazione. Giornata dedicata ai safari. Il primo all’alba, con i colori del giorno che arriva, gli animali a caccia o all’abbeverata. Rientro per una seconda colazione. Tempo a disposizione per relax e attività come la visita al centro di recupero dei ghepardi (facoltativa e a pagamento) oppure per godere della splendida SPA del lodge (a pagamento) oppure safari a piedi. Pranzo. Nel pomeriggio si parte per nuovo safari. Rientro al lodge per la cena di arrivederci. Pernottamento.

10° giorno KAPAMA/PRETORIA/JOHANNESBURG

Prima colazione. Safari all’alba. Partenza per Johannesburg passando dalle cittadine di Sabie e di Dullstroom. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Pretoria per un breve giro orientativo. Trasferimento in aeroporto a Johannesburg nel tardo pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per Firenze via Johannesburg-Monaco.

12° giorno SCALO EUROPEO/ITALIA

Arrivo a Monaco. Cambio aeromobile e partenza per Firenze.

Richiedi Informazioni
Voglio saperne di più !

Seguici su Facebook

Non perderti le prossime offerte !

Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter di In-Travel

Trattamento dei dati personali

Il Blog

il blog di In-Travel

Offerte OnLine

Prenota online con viaggi.in-travel.it

Miti da sfatare [prima di partire]

Guida per il viaggiatore

Miglior prezzo Garantito

Scommettiamo che il nostro è il prezzo migliore?